Zielinski è tra i 100 calciatori più costosi dei 5 principali campionati: il suo valore di mercato è quasi triplicato

L’acquisto estivo da parte del Napoli di Piotr Zielinski è stato uno dei colpi più azzeccati di tutto il mercato: il giovane calciatore sta dimostrando grande maturità, nonostante sia solo un classe ’94.

L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno ha riportato un’interessante notizia concernente il polacco: infatti, secondo quanto stilato dal Cies, l’osservatorio internazionale di studi di sport legato all’università svizzera di Neuchatel, Zielinski è stato inserito tra i 100 calciatori più costosi dei primi 5 campionati al mondo: Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue1. L’ex Empoli occupa la posizione numero 77, al numero 98 c’è Kalidou Koulibaly, altro azzurro presente in lista. In cima c’è Neymar, seguito da Messi e Pogba. Come si legge sul Corriere le quotazioni del Cies vengono calcolate facendo riferimento ad un algoritmo che prende in esame vari parametri, come minuti giocati, scadenza di contratto, gol segnati, club di appartenenza ed età.

Stando a questi valori il prezzo di Zielinski è di 42.5 milioni, praticamente triplicato rispetto ai 15 investiti per strapparlo dalla concorrenza. In ogni caso, per far dormire sogni tranquilli a tutti i tifosi azzurri, nel contratto di Zielinski è inserita una clausola da 65 milioni valevole solo per l’estero.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Zielinski è tra i 100 calciatori più costosi dei 5 principali campionati: il suo valore di mercato è quasi triplicato

Impostazioni privacy