Gazzetta – Pericolo Callejon per il Milan: lo spagnolo fu decisivo all’andata ed è il miglior assist man del campionato

Archiviato il pareggio contro il Torino nell’ultimo turno di campionato, è il momento di concentrarsi sul Napoli per mister Montella.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è concentrata sulla sfida di sabato sera, in particolare su un calciatore che va temuto particolarmente: José Callejon. Il quotidiano infatti sottolinea di come la partita d’andata sia stata risolta proprio da una doppietta dello spagnolo, quando il club del Diavolo sembrava in pieno controllo della sfida. Con il passare delle partite la media realizzativa dell’ex Real è scesa, ma certamente non è scesa la sua considerazione all’interno dello spogliatoio, anzi. Con l’addio di Higuain sono cambiati i movimenti dello spagnolo, che adesso cerca di liberare le fasce per le incursioni di Hysaj e Zielinski. Inoltre la presenza nel tridente dei piccolini” non dà punti di riferimento agli avversari, con lo stesso Marek Hamsik che ne ha giovato.

Al momento l’uomo originario di Motril guida la classifica assist della Serie A, con 6 passaggi decisivi. Se si somma anche quello realizzato in Champions League si arriva ad 7. A questi numeri si aggiungono quelli dei gol, che sono 8. In totale ha partecipato a 14 dei 45 gol del Napoli. Sono numeri incredibili, per un calciatore che lotta alacremente per perorare la causa del Napoli: al Meazza non è mai stato decisivo, ma c’è l’intenzione di invertire questo trend. Infine – conclude la rosea – sabato per lui c’è una sorta di derby, visto che a San Siro lo aspetta il connazionale Suso.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gazzetta - Pericolo Callejon per il Milan: lo spagnolo fu decisivo all'andata ed è il miglior assist man del campionato

Impostazioni privacy