Avv. Romei (Sampdoria): “Errori arbitrali parte del gioco, ma ci dà fastidio la simulazione di Reina. Vogliamo la prova tv”

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport riporta delle dichiarazioni dell’avvocato Antonio Romei, consigliere di Ferrero. L’avvocato è tornato sulla presunta simulazione di Reina. Queste le parti più interessanti: “Spesso in Italia furbizia e malizia hanno un’accezione positiva, mentre in altri sport viene vista come negativa, come dovrebbero essere considerate”.

“Gli errori degli arbitri fanno parte del gioco e quindi non vogliamo calcare la mano sull’arbitro. È un lavoro difficilissimo, lo diciamo sempre. Ma la simulazione di Reina ci dà fastidio. Vogliamo la prova tv e per questo faremo ricorso contro la squalifica di Silvestre. Su Reina valuteranno gli organi sportivi: la sua condotta non ci riguarda. Silvestre è stato vittima di un errore in un episodio visto da tutti. Leggeremo il referto, ma Matias non mi pare abbia interferito nel rinvio di Reina”.

“Servirebbe applicare maggiori sanzioni per chi ha una condotta antisportiva e maggiore aiuto da parte dei calciatori verso gli arbitri. Noi siamo una squadra corretta, che non protesta, ma siamo giovani e non deve essere uno svantaggio. Ma sabato sera contro il Napoli era importante per noi”.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » Avv. Romei (Sampdoria): "Errori arbitrali parte del gioco, ma ci dà fastidio la simulazione di Reina. Vogliamo la prova tv"

Impostazioni privacy