La rivincita del guerriero nella prima partita del 2017: per noi di SpazioNapoli il migliore in campo è…

Il 2017 del Napoli si apre con una vittoria soffertissima, in un clima gelido, contro una Sampdoria agguerrita ed ordinata tatticamente. Al San Paolo va in scena l’ultima partita del girone d’andata e gli uomini di Sarri sembrano aver sofferto, e non poco, la sosta natalizia. La Sampdoria di Giampaolo fa densità a centrocampo e soffoca a suon di pressing la manovra azzurra.

La doria passa in vantaggio al 30′ del primo tempo grazie ad uno spunto dell’indemoniato Schick che si beve Chiriches, crossa al centro per Quagliarella e trova la sfortunata deviazione di Hysaj nella propria porta. Gli azzurri subiscono il colpo e fanno fatica a costruire azioni degne di nota. I tre folletti vanno in netta difficoltà contro la fisicità dei centrali blucerchiati, Silvestre e Skriniar.

Il centrale ex Palermo, però, si fa espellere nel giro di dieci minuti e la partita cambia. Prima il pareggio di Gabbiadini, su assist di Callejon, e poi la rete in extremis del redivivo Tonelli regalano a Sarri una vittoria inaspettata che fa morale e classifica.

I tre punti di questa sera, come detto, hanno la griffe di Lorenzo Tonelli. Dopo un’avvio di campionato costellato dai problemi fisici, l’ex centrale dell’Empoli trova finalmente spazio e fa la sua sporca figura in coppia con Chiriches. Del rumeno non ha la stessa eleganza, ma Lorenzo Tonelli risulta essere terribilmente efficace quando c’è da sventare i pericoli creati dagli avanti doriani.

Domina, è proprio il caso di dirlo, sulle palle aeree, e si regala una gioia immensa siglando il 2-1 al 95′ con una zampata da vero bomber.

“La rivincita del guerriero”: potrebbe essere questo il titolo dell’esordio in campionato con la maglia del Napoli del difensore partenopeo. A Tonelli, quindi, la palma del migliore in campo di questa sera, con un meritatissimo 7 in pagella.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La rivincita del guerriero nella prima partita del 2017: per noi di SpazioNapoli il migliore in campo è...

Impostazioni privacy