Repubblica/ Corbo: “Sarri non deve pensare troppo alla formazione, riparta dalle 4 certezze di venerdì sera”

Il noto giornalista Antonio Corbo ha pubblicato il suo consueto editoriale sull’odierna edizione napoletana di Repubblica. Eccone gli stralci più interessanti, raccolti dalla nostra redazione.

“In Portogallo Sarri tira le somme con dubbi ed errori di un autunno senza pace. Sarebbe stata una sfida ancor più

Zielinski esulta per il gol
Zielinski esulta per il gol

delicata se non avesse battuto l’Inter. Piuttosto che tergiversare sulla formazione, valuti 4 certezze: quelle che sono emerse nella sfida di venerdì. La prima è che il Napoli si è liberato dell’illusione che giocar bene significhi solo possesso palla. Ha trovato Gabbiadini per un attacco dignitoso, insieme a Diawara e Zielinski“.

“Molto questa sera dipenderà dalla forma dei giocatori: se il Napoli corre, sfrutta le ripartenze con il dovuto cinismo, si abbassano le difficoltà contro il Benfica. Il club lusitano è in emergenza, dovendo piazzare Almeida in difesa su Callejon. Tra Gabbiadini e Mertens non sarà facile, la scelta è insidiosa. Bisognerà risucchiare il difensore Lindelof, molto forte di testa, ma lento come una campana. Al Napoli serve correre, prima che il Portogallo si faccia notte alta”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica/ Corbo: "Sarri non deve pensare troppo alla formazione, riparta dalle 4 certezze di venerdì sera"

Impostazioni privacy