Di Francesco in conferenza: “Napoli grande squadra, ma bravi anche noi. Io in azzurro? Mi gratifica…”

Al termine del pareggio col Napoli il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Il Napoli ha fuori Milik, ma non abbiamo fuori Berardi e Duncan. Stasera abbiamo giocato bene e forse abbiamo avuto un pizzico di fortuna sul palo di Callejon, ma abbiamo sempre voluto giocare alla pari ed attaccare. Il Napoli resta la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, ma concretizza poco l’enorme mole di gioco che riesce a creare”. 

“Io al Napoli? Mi gratifica già solo il fatto che se ne parli, ma gli azzurri hanno un ottimo tecnico. Nel primo tempo la squadra non mi è piaciuta perchè il Napoli ha palleggiato benissimo e noi abbiamo sbagliato troppi passaggi. Nel secondo tempo abbiamo conquistato campo e siamo riusciti a giocare meglio. Ho voluto sfruttare Defrel negli ultimi 25′ perchè veniva da un momento non brillantissimo a causa di un problema alla caviglia”. 

“Abbiamo provato spesso il 4-2-3-1 per dare maggiore pressione alla difesa avversaria, siamo abituati a cambiare. Nel primo tempo i miei mi hanno fatto incavolare perchè non riuscivano a seguire i miei dettami”. 

“Coi tanti infortunati abbiamo dovuto mettere dentro tanti giovani interessanti che devono crescere ma stanno facendo bene. Faremo di necessità virtù. Sono contento della grande disponibilità dei miei calciatori, ma non sarei felice se Defrel andasse via a gennaio”.Di Francesco

“Cannavaro? Sarei andato volentieri a cantare con lui. Per me è entusiasmante sentire i tifosi cantare in quel modo. Paolo è un grande tifoso del Napoli, sente tanto questa gara. Il presidente vorrebbe 10 punti in più dello scorso anno? Noi ci proviamo, mai dire mai. Però dobbiamo guardarci alle spalle e dobbiamo crescere ancora tanto”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Francesco in conferenza: "Napoli grande squadra, ma bravi anche noi. Io in azzurro? Mi gratifica..."

Impostazioni privacy