Uno in Goal Spazio Napoli / Scarlato: “Bisogna puntare sulla Campania, il Napoli già ha perso un talento”

Durante la trasmissione “Uno in Goal Spazio Napoli“, condotta da Andrea Gagliotti e Francesco Vassura, in onda su Radio Antenna Uno è intervenuto l’ex difensore del Napoli Gennaro Scarlato, attualmente allenatore. Scarlato si è focalizzato sulla necessità di costruire una cantera napoletana e sugli errori commessi dalla società a gennaio. Queste le sue dichiarazioni:

Dare via Gabbiadini? In questi anni ha dimostrato il suo valore, credo che gli manchi la fiducia da parte dell’allenatore. Tenere un giocatore giù di tono non serve, a questo punto meglio darlo via. Gestire meglio la situazione ad agosto? Secondo me voleva già andare via per giocare in un ruolo a lui più congeniale, il Napoli doveva trovare un’alternativa valida in quel momento. Immobile o Lapadula potevano tornare utili. Zapata? Io credo il Napoli possa puntare su di lui come alternativa, in azzurro sarebbe una valida alternativa e credo sia andato ad Udinese proprio per giocare. In un momento di bisogno, se l’Udinese dovesse accettare, potrebbe essere utile a gennaio.

armando-izzo

Più spazio ai nuovi? Me lo auguro, ci sono stati degli investimenti e il mancato utilizzo potrebbe svalutarli o rendere il giocatore insoddisfatto. Sono stati messi a disposizione un bel numero di giocatori, perché non utilizzarli? Dove investire? Assolutamente sui giovani, vediamo la Roma: investe molto e guarda quanti ne escono. La Campania è il miglior serbatoio che c’è in Italia, vanno però fatti crescere in un settore giovanile di livello. Izzo al Genoa? Un peccato, un altro giocatore di Napoli che non gioca nel Napoli, è stato costretto ad andare altrove per affermarsi“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uno in Goal Spazio Napoli / Scarlato: "Bisogna puntare sulla Campania, il Napoli già ha perso un talento"

Impostazioni privacy