Tre ex bomber azzurri promuovono Gabbiadini: “È il momento di dargli fiducia”

Il mancato inizio dal primo minuto nella sfida contro il Besiktas per Manolo Gabbiadini poteva essere tranquillamente visto come una bocciatura. Il giocatore ex Sampdoria invece è entrato in campo nella ripresa e con freddezza ha realizzato il rigore del momentaneo pareggio.

Nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport tre ex bomber azzurri, Carnevale, Savoldi e Giordano, hanno affrontato il tema Gabbiadini. Ecco le loro dichiarazioni, riportate dalla redazione di SpazioNapoli.

Andrea Carnevale. “Non è il caso di mettere in discussione Gabbiadini; è un giocatore che deve ancora esplodere. Ha tante qualità come punta e può giocare anche tra le linee. Rimasi colpito dopo averlo visto in un Udinese-Atalanta Primavera: ha una potenza incredibile. Non posso che dargli un consiglio: che non si demoralizzi, ha grandi numeri. È un momento passeggero”.

Giuseppe Savoldi. “Non mi aspettavo l’esclusione di Gabbiadini contro il Besiktas, al momento è l’unica punta asito11 disposizione del Napoli. Ha grandi mezzi, ma ha bisogno della fiducia che in questo momento sta mancando. Adesso ha necessità di imporsi e di far capire che anche il tecnico crede in lui. In caso contrario sarebbe stato più consono cederlo; invece è rimasto e va sfruttato per le sue qualità”.

Bruno Giordano. “Gabbiadini ha qualità da attaccante. Non ho dubbi: è lui che deve giocare. È in un momento difficile, ma può capitare a qualsiasi giocatore. Gli basterà ritrovare il gol, soprattutto su azione; se ha la stima del gruppo a mio avviso può diventare determinante. Se Manolo si sentirà parte del gruppo potrà completare il suo percorso di crescita”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tre ex bomber azzurri promuovono Gabbiadini: "È il momento di dargli fiducia"

Impostazioni privacy