Il Mattino, Di Natale: “Insigne sente più peso degli altri. Gabbiadini tecnicamente non ha nulla da invidiare a Milik!”

In una lunga intervista a Il Mattino, l’ex attaccante napoletano dell’Udinese, Totò Di Natale ha parlato della situazione del Napoli ed in particolare del momento di Insigne e Gabbiadini. Queste le sue parole al quotidiano napoletano.

Come esce il Napoli da questo momento difficile? “Nella mia carriera ho imparato che dai momenti difficili si esce solo lavorando con impegno. Semplicemente così. Impegno che c’è sempre ma non sempre corrisponde ai risultati, e questo è il calcio. Non bisogna farsi prendere dallo scoramento e il morale non deve incidere sul lavoro quotidiano perché alla lunga i valori vengono fuori. Sarà importante l’apporto che daranno i calciatori più esperti, che sanno come gestire questi momenti”.

Dopo il ko in Champions, Sarri ha detto che la colpa è delle troppe aspettative. Che ne pensa? “In una piazza come Napoli le aspettative sono sempre alte, ma bisogna tenere conto degli avversari. È oggettivo che in Italia la Juventus è più forte di tutte. Partendo da questo presupposto, si può sognare lo scudetto ma allo stesso tempo si deve essere consapevoli che non è facile e che puoi fare tutto bene e non vincerlo, perché c’è un avversario più forte. Credo che il mister intendesse far passare questo messaggio, che non vuol dire accontentarsi delle briciole che lascia la Juve ma mettere in preventivo che c’è una squadra da battere. Il Napoli negli ultimi dieci anni ha raggiunto una dimensione europea e deve essere motivo di soddisfazione”.

Le è dispiaciuto vedere Insigne uscire tra i fischi? “I fischi sono ingenerosi, perché Lorenzo, da napoletano, NAPOLI, ROMA NELLA FOTO: JORGINHO, INSIGNE FOTO MOSCA-AG.LIVERANIquando le cose non vanno bene ne sente più degli altri il peso. Sono convinto che gli basterà fare qualche giocata delle sue e segnare un gol per riaccendere la passione. Glielo auguro e lo auguro al Napoli”.

Cosa deve fare il Napoli per evitare questi sbalzi di rendimento passando da una big a una piccola? “Bisogna avere pazienza. Il Napoli ha inserito giocatori nuovi, ha giovani di talento che devono fare esperienza. Se la società riuscirà a far crescere questo gruppo inserendo elementi di livello, tra qualche anno questi errori di approccio alle partite saranno eliminati”.

Gabbiadini cosa deve fare per riuscire a dimostrare di essere all’altezza di Milik? “Non ha le stesse caratteristiche fisiche ma tecnicamente non ha niente da invidiare. Sarri troverà il modo di adattare il gioco del Napoli alle caratteristiche di Gabbiadini. Lui deve stare tranquillo e non giocare con l’assillo di dover dimostrare qualcosa. Se è a Napoli vuol dire che è un grande attaccante e lo farà vedere”. 

(Fonte: Il Mattino)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Mattino, Di Natale: "Insigne sente più peso degli altri. Gabbiadini tecnicamente non ha nulla da invidiare a Milik!''

Impostazioni privacy