GdS/ Sarri proverà a mettere Gabbiadini nelle condizioni per fare bene: 4-4-2 con Mertens al suo fianco, o 4-2-3-1 con Zielinski trequartista

Con il lungo stop di Arek Milik, inevitabilmente molto del peso offensivo ricadrà sulle spalle di Manolo Gabbiadini, che potrà dimostrare le sue qualità in questi tre-quattro mesi senza l’attaccante polacco.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ipotizza anche un possibile cambio del sistema di gioco per favorire ancora di più l’inserimento dell’ex attaccante della Samp. Sarri – si legge sulla Gazzetta – avrebbe preferito affiancare a Higuain proprio Gabbiadini, prima di passare al 4-3-3.

hamsikOra, la possibilità che sia Mertens a fare da spalla a Manolo potrebbe prendere forma, sia nel 4-4-2 con Insigne e Callejon in fascia, che in un sistema di gioco che preveda il trequartista, tipo 4-2-3-1, con Zielinski ad agire dietro Gabbiadini e Hamsik da interno di centrocampo. 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » GdS/ Sarri proverà a mettere Gabbiadini nelle condizioni per fare bene: 4-4-2 con Mertens al suo fianco, o 4-2-3-1 con Zielinski trequartista

Impostazioni privacy