PRIMAVERA – Il Napoli fa visita al Brescia: azzurrini a caccia della vittoria dopo due sconfitte consecutive

Non solo la prima squadra, la giornata di domani vedrà anche la Primavera del Napoli scendere in campo. Il caso ha voluto che entrambe le formazioni fossero impegnate a pochi chilometri di distanza, cosa che permetterà agli azzurrini di viaggiare insieme alla prima squadra. Infatti, mentre la formazione di Sarri è attesa dall’Atalanta a Bergamo, i ragazzi di Saurini dovranno vedersela contro il Brescia in quello che sarà il posticipo della quarta giornata del Girone A del campionato primavera (calcio d’inizio alle ore 11.30).

Le rondinelle occupano il terzultimo posto in classifica con un solo punto conquistato fin qui, frutto del pareggio ottenuto la scorsa settimana per 1-1 a Perugia dopo le due sconfitte subite con Verona e Sampdoria. Il Napoli, anch’esso reduce da due sconfitte, ottenute rispettivamente con la Sampdoria in campionato e con il Benfica in Youth League, avrà voglia di riscattarsi e soprattutto ha bisogno dei tre punti per restare attaccato al treno di testa.

Saurini potrebbe optare per qualche cambio nell’undici base in modo da far rifiatare qualche giocatore dopo le fatiche di Coppa. Indisponibile in casa Napoli il terzino destro Pio Schiavi, uscito malconcio dalla sfida con il Benfica di mercoledì. Nel consueto 4-3-3 partenopeo quindi ci sarà Schaeper in porta; in difesa chance dal primo minuto per Migliaccio, i centrali saranno Granata e Milanese, mentre sulla sinistra ci sarà D’Ignazio. A centrocampo torna titolare Basit che sarà la mezzala sinistra con De Simone che dovrebbe essere confermato, dopo la bella prova con i lusitani, nel ruolo di mezzala destra, in cabina di regia confermato Otranto. In avanti possibile qualche cambio con almeno uno tra Liguori e Russo che potrebbe rifiatare a partire dalla panchina, l’indiziato dovrebbe essere proprio il secondo con Daddio che dovrebbe prendere il suo posto sull’out mancino; come punta centrale agirà come al solito il bomber Antonio Negro.

primavera-4LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Migliaccio, Granata, Milanese, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Liguori, Negro, Daddio. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Il Napoli fa visita al Brescia: azzurrini a caccia della vittoria dopo due sconfitte consecutive

Impostazioni privacy