Sabato le convocazioni di Ventura, Jorginho spera: perché non provare?

Sabato primo ottobre sarà diramata la lista dei convocati del CT Ventura, per le sfide di qualificazione a Russia 2018, che vedrà gli azzurri impegnati contro Spagna e Macedonia. Quale sarà la sorte dei giocatori del Napoli?

Per la sfida contro Israele del 5 settembre, vinta 3:1 dall’Italia, l’ex tecnico granata aveva snobbato i giocatori del Napoli convocando il solo Gabbiadini, che per la verità veniva da un precampionato super e dava molte più garanzie di altri giocatori. Lasciati a casa quindi Insigne e Jorginho.jorginho

Ma se per l’esterno di Frattamaggiore la scelta poteva essere anche compresa, vista la presenza di altri giocatori nel ruolo, come Candreva, Eder e Bonaventura, l’esclusione di Jorginho è apparsa abbastanza incomprensibile.

Sebbene l’italo-brasiliano si fosse già dimostrato nello scorso campionato il miglior centrocampista per media passaggi effettuati e palloni toccati, era già stato snobbato da Conte che pur tuttavia non aveva giocatori con le sue caratteristiche, che sapessero far partire l’azione dal basso, e la stessa scelta l’ha fatta Ventura.

Le ultime prestazioni di Jorginho, che ha ripreso da dove aveva lasciato lo scorso anno, fanno sperare in un pizzico di buon senso in più da parte del commissario tecnico, che ha bisogno di un giocatore che attualmente in Italia non ha un ”doppione”. Perché non provare?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Sabato le convocazioni di Ventura, Jorginho spera: perché non provare?

Impostazioni privacy