VIDEO/ Sarri teme Gonçalo Guedes, andiamo a scoprire chi è il talento della cantera del Benfica

Nel corso nella consueta conferenza stampa pre-partita, il mister azzurro Maurizio Sarri ha risposto a numerose domande sia relative alla preparazione del match di Champions League contro il Benfica sia sulle condizioni di salute dei calciatori del Napoli. tra le numerose questioni poste sotto i riflettori dei media però una è risultata particolarmente interessante, alla domanda su quale calciatore temesse particolarmente, Sarri ha risposto: Gonçalo Guedes, andiamo quindi a scoprire qualcosa di più sul giovanissimo diciannovenne portoghese.

Gonçalo Guedes è nato a Benavente il 29 novembre 1996, cresciuto calcisticamente tra le fila del Benfica la sua carriera verso la prima squadra è stata rapida: nel 2011 passa dall’under 15 all’under 17, l’anno dopo è già in under 19, nel luglio del 2014 esordisce nella serie B portoghese tra le fila del Benfica B e dopo appena 6 mesi a gennaio 2015 passa in prima squadra dove attualmente milita. Alto 179cm impressiona tutti sia come seconda punta e che come ala e non impiega molto tempo a trovare posto tra gli “adulti”, alle sole 5 presenze nel primo semestre si contrappongono le 17 nella stagione 2015/2016 coronate da 3 reti che salgono a 27 presenze con 4 marcature tenendo conto delle coppe.

Goncalo preferisce giocare esterno dietro la prima punta e tagliare verso il centro come nella migliore tradizione delle ali portoghesi prendendo come esempio il più famoso Cristiano Ronaldo, destro di piede non ha problemi a giocare sia sulla fascia destra che su quella sinistra, la sua rapidità e le sue capacità gli hanno valso già record e attenzione internazionale. Il diciannovenne infatti il 26 settembre 2015 andò a rete nella partita di Champions League contro l’Atletico Madrid divenendo il più giovane portoghese di sempre a segnare nella fase a gironi (partita poi vinta 2-1).

I grandi club europei già stanno sondando il mercato per Goncalo, lo scorso anno il Bayern Monaco nella trattativa che aveva portato in Germania Renato Sanches avevano discusso di una possibile opzione anche per l’ala diciannovenne, mentre dall’Inghilterra l’Arsenal si era fatto avanti rinunciando poi una volta acquistato Lucas Perez. Guedes è sicuramente un giovane interessante e la Champions League potrebbe essere la passerella giusta per farsi notare a livello globale, sperando ovviamente che non lo faccia proprio domani contro il Napoli al San Paolo.

https://youtu.be/rLCGwtnK4Y4

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » VIDEO/ Sarri teme Gonçalo Guedes, andiamo a scoprire chi è il talento della cantera del Benfica

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy