SERIE A – Record storico per il Napoli: azzurri unica squadra imbattuta dopo quattro giornate, non succedeva dal 1971!

Siamo nella fase embrionale del campionato, eppure un dato subito salta all’occhio degli amanti delle statistiche. Il Napoli al momento è l’unica squadra della Serie A imbattuta, le restanti 19 squadre infatti hanno rimediato almeno una sconfitta nelle quattro gare appena disputate. Si tratta di un dato importante in quanto nessuna squadra nell’era dei 3 punti era rimasta imbattuta, l’unico precedente risale alla stagione 1971/72, quando in vetta alla classifica vi era il Torino di Giagnoni dopo quattro giornate, in cui aveva racimolato proprio come il Napoli 3 vittorie e un pareggio per 2-2 proprio come l’esordio del Napoli contro il Pescara.

milik insigne gol esultanzaQuella stagione si concluse con la vittoria dello Scudetto da parte della Juventus, che, dato altrettanto interessante, nella prima 4 giornate rimediarono una sconfitta e tre vittorie proprio come oggi. Si trattò di un campionato equilibrato, con la Juventus che arrivo avanti a Milan e Torino che avevano solo un punto in meno. Al momento si tratta solo di un dato che non ci dice molto, l’anno scorso infatti le squadre imbattute erano ben 4, Torino, Sassuolo, Inter e Roma; un numero perfettamente in media con le stagioni precedenti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » SERIE A - Record storico per il Napoli: azzurri unica squadra imbattuta dopo quattro giornate, non succedeva dal 1971!

Impostazioni privacy