Febbraio - Il 13 febbraio si consumava uno dei più grandi "drammi sportivi" della recente storia del Napoli: gli azzurri tennero testa per 88' allo "Juventus Stadium" di Torino, quando poi il tiro di Zaza venne malauguratamente deviato da Albiol nella propria porta. A detta di molti addetti ai lavori, quello è stato il momento in cui il Napoli ha perso la lotta Scudetto con i bianconeri.
Il West Ham è alla terza sconfitta consecutiva in Premier: crisi nera per gli inglesi e sono cominciati i mugugni della piazza. Sul banco degli imputati, per i tifosi Hammers, è finito Simone Zaza. L’ex attaccante della Juve, costato una cifra vicina ai venticinque milioni, per la precisione 20 più tre di bonus, non sta convincendo e le lamentele sono cominciate dopo appena due giornate di campionato.
Nella partita, persa poi dal West Ham contr il West Bromwich Albion, sul tre a zero, a fine primo tempo, Zaza è stato sostituito. Su Twitter si è scatenata l’ira dei tifosi che hanno attaccato, in ogni modo, l’ex juventino. Tra le tante ingiurie una su tutte: “La Juventus vuole venticinque milioni per Zaza, non pagherei nemmeno venti centesimi per uno come lui” – scrive l’utente Simon Tait. L’insulto sicuramente più pesante è quello con Carlton Cole, attaccante di cui Zaza sarebbe il corrispettivo italiano. “Lui è il Carlton Cole italiano” – con riferimento a quel giocatore, che ha lasciato il West Ham solo un anno fa, dopo nove anni, capace di segnare massimo dieci gol in stagione in sole due annate, però. Accusa pesante, insomma.