RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Cesena 1-0 (34′ Granata): triplice fischio, il Napoli ottiene i primi tre punti in campionato!

La diretta testuale di Napoli-Cesena termina qui. Per le pagelle noi vi rimandiamo al nostro sito www.spazionapoli.it.
Tanta sofferenza nel secondo tempo per gli azzurrini che però tengono duro fino alla fine cogliendo un importante successo all’esordio in campionato.
95′ – Fischio finale, il Napoli vince la sfida contro il Cesena per 1-0!
94′ – Rosso per il Cesena: espulso Locati direttamente dalla panchina per proteste.
92′ – Tiro dal vertice sinistro dell’area di De Simone, il pallone termina fuori di poco.
90′ – 4 minuti di recupero.
81′ – Botta e risposta a Sant’Antimo. Prima Cesena pericoloso grazie ad un’incomprensione tra Della Corte e Schaeper, sul ribaltamento di fronte grandissimo tiro a giro di Russo con il pallone che termina fuori di un soffio.
79′ – Altro giallo per il Cesena: ammonito Garattoni che ha stesso Della Corte da dietro dopo che quest’ultimo era partito in contropiede.
76′ – Napoli vicino al gol con Acunzo che calcia direttamente verso la porta da calcio di punizione, para con i pugni Fantini.
75′ – Giallo per il Cesena: ammonito Cavallaro per fallo su Della Corte.
72′ – Doppio angolo per il Cesena, il Napoli controlla, ma sta soffrendo tantissimo negli ultimi minuti. Intanto un cambio per parte: nel Napoli esce Basit ed entra De Simone, nel Cesena esce Soumahin ed entra Pompe.
70′ – Contropiede del Cesena, salva tutto Granata che in scivolata evita un 3 contro 1 davvero pericoloso. Il Napoli adesso è in difficoltà.
67′ – Altro cambio per il Cesena, esce Ruffini ed entra Tommasini.
65′ – Cambio nel Napoli: esce Negro ed entra Conte.
60′ – Napoli pericoloso ancora da calcio d’angolo, il cross di Russo mette in difficoltà Fantini che comunque riesce a liberare. Intanto cambio nel Cesena: esce Conti ed entra Setola.
58′ – Cambio nel Napoli: esce Liguori ed entra Della Corte.
55′ – Tiro cross di Schiavi che per un soffio non beffa Fantini. La palla si perde alta sulla traversa.
53′ – Pericoloso ancora il Cesena sugli sviluppi della punizione: Granata di testa sventa la minaccia. Napoli entrato troppo rilassato in campo in questa ripresa.
52′ – Giallo per il Napoli: ammonito Milanese per fallo su Pregnolato.
47′ – Pericoloso il Cesena. Brutta palla persa dal Napoli a centrocampo, palla a Pregnolato servito in profondità, Schaeper sbaglia l’uscita e si fa saltare: l’attaccante del Cesena tira nella porta sguarnita, ma è provvidenziale il salvataggio di D’Ignazio che in scivolata salva il Napoli, riuscendo ad intervenire sulla linea di porta.
45′ – Inizia il secondo tempo.
16.09 – Squadre che rientrano in campo.
Napoli decisamente meglio rispetto al Cesena. Gli azzurrini hanno dominato la prima frazione di gara e hanno raccolto i frutti delle tante occasioni create con il capitano Antonio Granata che di testa ha siglato la rete del vantaggio. Da sottolineare la prestazione del debuttante Russo, classe ’99 , che ha messo in costante difficoltà la retroguardia romagnola.
49′ – Finisce la prima frazione di gioco.
45′ – 4 minuti di recupero.
43′ – Doppia occasione per il Napoli: prima Russo allarga per Liguori, ma il suo destro e respinto da fantini; poi batti e ribatti in area con la sfera che arriva a Schiavi, ma il suo destro da fuori area termina a lato.
41′ – Buona occasione per il Napoli in contropiede, Russo però cerca un dribbling di troppo e perde palla.
34′ – Goooooolllll del Napoli, ha segnato il capitano Granata! Angolo dalla sinistra battuto da Russo, Granata svetta altissimo nel cuore dell’area di rigore e di testa batte il portiere ospite. 1-0!
31′ – Fuorigioco molto dubbio fischiato a Liguori che servito da Negro si era involato verso la porta di Fantini.
26′ – Tiro cross di Liguori sugli sviluppi di un angolo, la palla per poco non si insacca all’incrocio. Il Napoli ha un netto predominio di campo ma non riesce a concretizzare in gol questo predominio territoriale.
25′ – Mezzo pasticcio del portiere del Cesena, Fantini, che per poco non perde palla sulla pressione di Negro.
20′ – Contropiede micidiale degli azzurrini orchestrato dall’ottimo Russo, palla servita a Negro che di forza entra in area e prova il tiro con l’esterno: la sfera termina a lato di poco.
19′ – Rischio per il Napoli con il duo Granata – Schaeper che per poco non combinano la frittata: punizione dalla trequarti per il Cesena con Granata che anticipa di testa il proprio portiere, ma che per un soffio non commette autorete. Si salva il Napoli.
15′ – Risposta del Napoli con Russo che salta un paio di avversari e serve Liguori al limite dell’area, l’esterno azzurro prova il cucchiaio per sorprendere il portiere ospite, ma la palla va di un soffio alta sulla traversa.
13′ – Buco difensivo di D’Ignazio, Soumahin si inserisce in area e serve conti che da buona posizione spara alto. Buona occasione per il Cesena.
7′ – Buoni i ritmi imposti dal Napoli in questo inizio di partita, gli azzurrini tengono costantemente il possesso palla e mettono sotto pressione la difesa del Cesena.
1′ – Subito Negro protagonista, ruba palla ad un difensore ed entra in area. Il suo tiro di destro è potente, ma centrale ed il portiere del Cesena si rifugia in angolo, dalla cui battuta non scaturisce un pericolo.

1′ – Comincia la sfida!

15.02 – Squadre che stanno entrando in campo.

14.50 – Finito il riscaldamento delle due formazioni, che sono da poco rientrate negli spogliatoi.

Tutto pronto al Centro Sportivo di Sant’Antimo. Ricordiamo che il fischio d’inizio ci sarà alle ore 15.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli: Schaeper; Schiavi, Granata, Milanese, D’Ignazio; Abdullah, Otranto, Acunzo; Russo, Negro, Liguori.

Cesena: Fantini; Dondini, Garattoni, Salcuni, Farabegoli; Cavallari, Soumahin, Conti; Ruffini, Pregnolato, Kondic.

napoli-cesena-foto-squadraInizia una nuova stagione per gli azzurrini di mister Saurini, chiamati a cambiare registro dopo la stagione tutt’altro che esaltante nello scorso campionato. Si parte subito con un incontro sulla carta davvero ostico, con il Cesena del tecnico Angelini.

Buon pomeriggio cari amici di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cesena, match valevole per la prima giornata del campionato Primavera.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo, Pasquale Giacometti e Gennaro Donnarumma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Cesena 1-0 (34' Granata): triplice fischio, il Napoli ottiene i primi tre punti in campionato!

Impostazioni privacy