Calcio Tavolo, ottimi risultati per la delegazione partenopea: Bolognino trionfa nel torneo a squadre

Si sono svolti in Belgio a Frameries i campionati mondiali di Calcio Tavolo, evoluzione sportiva del gioco del Subbuteo. Come sempre folta la delegazione napoletana: nelle competizioni individuali Massimo Bolognino (Eagles Napoli) perde ai quarti di finale contro il maltese Conti al golden gol, giocando in maniera impeccabile.

Negli Under 19 trionfo per Matteo Ciccarelli (Fighters Napoli), mentre negli under 15 grande risultato di Andrea Bolognino che, da ripescato, perde in semifinale con il campione mondiale uscente Claudio La Torre di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ottimo risultato anche per Mattia Ferrante (Sessana), che nella categoria under 12, vede sfumare il sogno della finale al golden gol, perdendo 3-2 contro Giorgio Giudice del Club Livorno, laureatosi poi campione del mondo.

Nel torneo a squadre trionfo napoletano: Mattia Ferrante (Under 12), Andrea Bolognino (Under 15)  e Massimo Bolognino vince il 21esimo titolo mondiale in carriera (6 individuali e 15 a squadre). Solo bronzo per l’Under 19 di Andrea Ciccarelli, Matteo Ciccarelli e Marco Di Vito, sconfitti in semifinale dalla Germania.

Home » Calcio Tavolo, ottimi risultati per la delegazione partenopea: Bolognino trionfa nel torneo a squadre

Impostazioni privacy