Bellinazzo: “La cessione di Higuain comporta la più grande plusvalenza della storia, ecco perché…”

Il noto giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni, raccolte ed evidenziate dalla redazione di SpazioNapoli.

“Le prime partite del Napoli sono state positive, nonostante lo shock subito per via del mercato. La cessione di Higuain ha comportato un tesoretto che è stato interamente reinvestito nei 7 acquisti dei partenopei. Inoltre con la partenza di Higuain c’è stato un risparmio di 11 milioni di ingaggio“.higuain juve

“Posso dire che la cessione del centravanti ha dato al Napoli una plusvalenza di 80 milioni, superiore anche a quella di 105 di Pogba. Vi spiego il calcolo: l’argentino è stato prelevato a 40 milioni: ogni anno questa somma è stata ammortizzata, quindi il Napoli è come se l’avesse pagato 10 milioni. Pogba è stato preso a zero, ma dalla cessione al Manchester bisogna togliere svariati milioni concernenti determinati oneri ed i 25 milioni andati direttamente al procuratore Mino Raiola; in totale si arriva ad una plusvalenza di 70 milioni, dimostrando così che il Napoli ha guadagnato di più ad un punto di vista finanziario”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo: "La cessione di Higuain comporta la più grande plusvalenza della storia, ecco perché..."

Impostazioni privacy