SKY/ Doppio infortunio per Chiriches: non solo il ginocchio, ha avuto anche una commozione cerebrale

AGGIORNAMENTO 16.03 – Arrivano ulteriori notizie su Vlad Chiriches. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24 infatti, gli infortuni subiti dal difensore rumeno sono stati due. Il primo è una commozione cerebrale dovuta ad una pallonata in allenamento; in tal senso però, le sue condizioni non preoccupano più di tanto. C’è apprensione invece per il ginocchio: domani, a Villa Stuart, il Professor Mariani effettuerà una risonanza magnetica e potrebbe già agire tramite un’operazione di artroscopia diagnostica per capire l’entità dell’infortunio.

AGGIORNAMENTO 14.45 – Si rincorrono le notizie circa le condizioni di Vlad Chiriches. E non sono buone, tutt’altro. La diagnosi definitiva la si avrà soltanto domani, quando il giocatore sarà visitato dal Professor Mariani a Villa Stuart; intanto però, dalla Romania, il giornalista Justin Gafiuc fa sapere che “l’infortunio è molto più grave del previsto. Probabilmente si tratta di un problema di cartilagine al ginocchio sinistro e forse dovrà subire un intervento chirurgico la settima prossima”, le sue parole a Radio Crc.

CHIRICHES

AGGIORNAMENTO 13.10 – Distorsione al ginocchio sinistro per Chiriches. Lo ha comunicato il Napoli attraverso Twitter. Domani mattina il difensore rumeno sarà visitato a Villa Stuart alla presenza del Dottor De Nicola.

È uno dei rischi che si corre quando si “cedono” i propri calciatori alle varie nazionali a stagione in corso, ovvero quello di vederli tornare stanchi, o, peggio ancora, acciaccati e infortunati.

Ed è quello che è successo a Vlad Chiriches, centrale azzurro attualmente in ritiro con la Romania. Il calciatore, infatti, secondo i media rumeni, sembra essersi fermato per un infortunio al ginocchio che ne mette a rischio l’esordio contro il Montenegro domenica alle 21.45.

Il c.t. della Romania, Christoph Daum, si è soffermato proprio sullo stop di Chiriches: “Per ora posso dire che non scenderà in campo, poi nelle prossime 24 ore valuteremo le sue condizioni e decideremo”. 

 

Home » Copertina Calcio Napoli » SKY/ Doppio infortunio per Chiriches: non solo il ginocchio, ha avuto anche una commozione cerebrale

Impostazioni privacy