Everton, Valencia e Napoli: che intreccio di mercato! Improvvisamente si può riaprire una vecchia trattativa!

Italia-Spagna-Inghilterra potrebbe sembra un girone del prossimo campionato europeo in realtà rappresentano un triangolo di mercato che in queste settimane potrebbe nuovamente incrociarsi e vedere protagonisti Napoli, Valencia ed Everton.

abdennour

Che il Valencia sia sulle tracce di Raul Albiol non è infatti un mistero ma le richieste del Napoli (non meno di 15 milioni per aprire la discussione) ma le ristrettezze economiche, oltre alla mancanza della partecipazione alla Champions League da parte degli iberici, hanno sempre bloccato la trattativa. La cessione di John Stones dall’Everton al Manchester City per 55 milioni di euro ha però aperto nuovi interessanti risvolti.

I Toffies infatti sono alla ricerca disperata di un sostituto avendo ora in formazione solo due centrali di ruolo (Jagielka e Williams appena arrivato dallo Swansea, ndr) e avrebbero intravisto in Aymen Abdennour il sostituto ideale. Secondo quanto riferito dal Daily Mail infatti gli inglesi avrebbero offerto 15 milioni di sterline cash per portare il centrale tunisino a Goodison Park, questa cifra farebbe molto comodo agli spagnoli.

I fondi infatti ricevuti dall’Everton potrebbero permettere al Valencia di tentare l’assedio finale a Raul Albiol possedendo argomenti (economici) validi per convincere il numero 33 azzurro, che ricordiamo è in scadenza di contratto, a lasciare il Napoli per una squadra che non disputa la Champions League. Intanto il club spagnolo pare abbia fatto una prima offerta per il difensore (LEGGI QUI I DETTAGLI). Inoltre i partenopei pare siano tornati forte sul centrale del Torino Nikola Maksimovic (LEGGI QUI PER APPROFONDIRE) Liverpool chiama, Valencia e Napoli rispondono?

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Everton, Valencia e Napoli: che intreccio di mercato! Improvvisamente si può riaprire una vecchia trattativa!

Impostazioni privacy