ReLIVE DIMARO – Giorno diciassette: Sarri protagonista assoluto, tanto lavoro sulla fase difensiva

ORE 11.07, SI SCIOGLIE LA SEDUTA – Giocatori rientrati negli spogliatoi, resta De Guzman che prosegue il suo lavoro atletico. Applausi scroscianti per Marek Hamsik, sempre più leader emotivo e sul campo di questa squadra. Napoli è orfana del suo Pipita, ma l’entusiasmo non cesserà mai.

ORE 10.56, PRIMI SALUTI – La difesa saluta il pubblico, centrocampisti e attaccanti restano per gli ultimi esercizi. Si prosegue con gli scambi stretti e di prima: Sarri, sempre al centro, gestisce la manovra.

ORE 10.46, SI VELOCIZZA – Scambi più stretti e molto più rapidi. Sempre di prima, ma velocizzando la manovra. Ovviamente, tutto questo porta benefici in termini di spettacolo: Hamsik ha già preso bene le misure…

Sarri spiega il movimento da eseguire
Sarri spiega il movimento da eseguire

ORE 10.44, DE GUZMAN CORRE – In disparte, come in ogni giorno di questo ritiro, Jonathan De Guzman corre e si allena. Non fa parte di questo gruppo: il messaggio è chiaro. Pure troppo.

ORE 10.40, SEMPRE DI PRIMA – Dribbling coi coni, poi tutto di prima: si prepara così, il Napoli. Perché il fraseggio stretto resta la base del gioco del tecnico toscano, così come l’azione manovrata e gestita dalle retrovie. L’obiettivo? Sempre lo stesso: segnare. Però con cross basso e tocco dentro. Rigorosamente di prima.

ORE 10.27, SQUADRA DIVISA IN DUE – Mentre prosegue l’esercizio sulla difesa, la squadra si è divisa in due: centrocampisti ed attaccanti hanno infatti continuato il lavoro fisico sulla pista di atletica del campo di Carciato. Tra i più pimpanti, come sempre, Roberto Insigne…

ORE 10.13, OCCHIO DIETRO – Urla e si sbraccia, Maurizio Sarri. Difesa a quattro con Albiol-Koulibaly centrali e si prova a fermare l’imbucata che arriva dalle retrovie. Minuziosamente, il tecnico toscano sposta i giocatori e chiede che nulla sia lasciato al caso.

Si prova la fase difensiva!
Si prova la fase difensiva!

ORE 10.07, RIPETUTE – Corsa fitta, poi lo stop, poi si prosegue. Sarri si gusta il buon caffè di Starace. Intanto, i suoi ragazzi corrono ch’è un piacere.

ORE 10.00, COLPI DI TESTA – Equilibrio precario e colpi di testa. Esercizio insolito, quello degli azzurri: su una sola gamba devono colpire delle palline con la testa e lanciarle al compagno che fornisce l’assist.

ORE 9.50, C’È ANCHE EDO – Edo De Laurentiis presente al centro sportivo di Dimaro: nessuna contestazione per lui.

Tanti applausi, invece, per Maurizio Sarri e Manolo Gabbiadini: sono loro i più acclamati in questi giorni.

Edo in campo!
Edo in campo!

ORE 9.50, INIZIA L’ALLENAMENTO – Buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli.it. Diciassettesimo giorno di preparazione per gli azzurri guidati da Maurizio Sarri che si apprestano a vivere un’altra intensa giornata di allenamenti.

Sole alto e cielo limpido, la temperatura è praticamente ideale per giocare a calcio. Dopo una prima seduta in palestra, i giocatori stanno per scendere in campo per il consueto lavoro fisico. ORE 9.

Primo step? Un po’ di sano stretching. Poi spazio al pallone…

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » ReLIVE DIMARO - Giorno diciassette: Sarri protagonista assoluto, tanto lavoro sulla fase difensiva

Impostazioni privacy