FOTO/ Il meraviglioso gesto di Maurizio Sarri a fine allenamento

Non c’è un mondo più sorprendente di quello del calcio. E degli uomini che vi partecipano, che lo vivono, che lo percepiscono. Sorprendente perché non finisce mai di smussare animi, di coltivare storie: e in qualsiasi senso lo si voglia vedere.

L’immagine di oggi non è la contestazione dei tifosi, non è il sorriso di Tonelli che lentamente sta recuperando. Non è nemmeno l’applauso convinto di Marek Hamsik ai suoi tifosi.
È Sarri, il protagonista. Indiscusso ed indiscutibile. E anche questa mattina, il mister ha dimostrato d’essere innanzitutto un uomo vero, pulito, sincero. Senza filtri.

Il meraviglioso gesto di Maurizio Sarri
Il meraviglioso gesto di Maurizio Sarri

L’immagine di oggi è quindi questa: lui che si attarda, a fine allenamento, dopo mille sfuriate coi suoi. Lui che raggiunge un ragazzo sulla sedia a rotelle, e lo abbraccia, e lo bacia. Non c’è solo la foto: è il modo di porsi. Umano, pure troppo per gli standard a cui siamo abituati. Il resto, è ‘solo’ calcio. La vita è altro: sotto il cielo azzurro di Dimaro, l’allenatore toscano l’ha ricordato a tutti. O meglio: a chi ha voluto comprendere.

Dal nostro inviato a Dimaro, Cristiano Corbo

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO/ Il meraviglioso gesto di Maurizio Sarri a fine allenamento

Impostazioni privacy