La serie A in tv gratis: RIVOLUZIONE!

È in programma una vera e propria svolta epocale nel calcio: la legge Melandri, che regola i diritti televisivi del calcio, si appresta a cambiare. L’idea è di trasmettere una partita in chiaro della serie A, una volta la settimana, per dare maggior visibilità al calcio nostrano.

Secondo quanto riportato da Repubblica, il testo di modifica della legge spiega come negli ultimi 10 anni dal momento dell’entrata in vigore della legge, ci siano stati solo due operatori di mercato (Sky e Mediaset Premium), i quali non sono mai entrati in competizione tra di loro.

Con la trasmissione di questa partita in chiaro si seguirebbe la falsa riga del campionato spagnolo e anche della Champions League, dove c’è l’obbligo di trasmettere una partita in chiaro. Questa novità non ridurrebbe il valore del calcio (si veda cosa accade in Champions) e aumenterebbe la concorrenza, da sempre obiettivo dell’Antitrust.

Automaticamente dovrà cambiare anche il ruolo di Infront: qNAPOLI, JUVENTUS NELLA FOTO: GOL HIGUAIN higuainuando entrerà in vigore la nuova legge non verrà permesso di svolgere lo stesso ruolo a due diversi organizzatori della competizione; dunque non sarà possibile commercializzare i diritti di sponsorizzazione ed archivio con i club mentre si svolge il ruolo di advisor.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La serie A in tv gratis: RIVOLUZIONE!

Impostazioni privacy