Capello su Higuain: “Compresi subito le sue potenzialità. Aveva una caratteristica straordinaria”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’ex allenatore di Real Madrid e Juventus Fabio Capello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sull’attaccante del Napoli Gonzalo Higuain, svelando un particolare retroscena: Higuain l’ho voluto io al Real Madrid, dopo aver visto diverse cassette”.

hamsik higuain esultanza gol

“Allora non c’erano i dvd, però già visionavo personalmente i giocatori. Lo vidi giocare e capii subito che si trattava di un gran calciatore. Sin dai suoi primi anni nella prima divisione argentina, Gonzalo ha dimostrato di essere molto polivalente. Mi piaceva perchè non aspettava la palla su linea di rigore ma si muoveva a tutto campo. Aveva grande capacità di soffrire e a Madrid, da questo punto di vista, è migliorato”.

 

Continua il tecnico ad esaltare il Pipita: “Dopo gli allenamenti, lo trattenevo per molto tempo e lo facevo calciare continuamente in porta, perchè doveva migliorare in quel fondamentale: il suo tiro era potente, ma non preciso. La carriera che ha fatto è tutta meritata, ha dimostrato sempre grande volontà e quindi sono contento che sia arrivato a questi livelli nel Napoli”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Capello su Higuain: "Compresi subito le sue potenzialità. Aveva una caratteristica straordinaria"

Impostazioni privacy