Nazionale U21, Grassi titolare contro la Francia

Se la scelta, o meglio la non scelta, del ct Antonio Conte di privarsi del regista azzurro Jorginho in vista di Euro2016 ha fatto molto discutere i tifosi napoletani (ma non solo), decisamente ha avuto più fortuna un altro azzurro impegnato, invece, con la Nazionale Under 21. Parliamo di Alberto Grassi, ex centrocampista atalantino acquistato dal Napoli a gennaio e che con ogni probabilità, come riporta Radio Kiss Kiss, stasera partirà titolare insieme agli altri dieci eletti di mister Di Biagio.grassi

Gli azzurrini, infatti, scenderanno in campo questa sera allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia contro la Francia, in un’amichevole organizzata in memoria della giovane veneziana Valeria Solesin, una delle vittime dell’attentato dello scorso novembre ai danni del teatro Bataclan di Parigi, dove la ragazza stava assistendo ad un concerto insieme ad altre migliaia di altre persone. Entrambe le squadre hanno dominato i propri gironi, qualificandosi al primo posto: l’Italia, infatti, ha collezionato ben sette vittorie ed un pareggio nelle prime sette gare di qualificazione, mentre la Francia quattro vittorie e due pareggi

Il ct Di Biagio dovrà però sopperire non solo alle assenze di Benassi e Rugani, che sono stati recentemente impegnati in uno stage con la nazionale maggiore, ma anche di Bernardeschi, confermato fra i titolari di Conte per gli Europei in Francia. Novità, invece, le convocazioni di Gollini, portiere del Verona, e Capezzi, centrocampista del Crotone.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ITALIA U21: Scuffet; Calabria, Ferrari, Caldara, Masina; Cataldi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Monachello, Ricci. Allenatore: Di Biagio.

FRANCIA U21: Didillion; Guilbert, Gbmain, Kimpembe, Pavard; Koziello, Babyoko, Walter; Cornet, Dembele, Lemar. Allenatore: Mankowski.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Nazionale U21, Grassi titolare contro la Francia

Impostazioni privacy