IL DUBBIO/ “Klaassen e Herrera ottimi giocatori, ma sono top players?”

Ad incendiare la situazione calciomercato è stato Claudio Pasqualin, noto operatore di mercato, che non ha risparmiato polemiche ai microfoni di Radio Punto Zero. Ecco le sue parole:

Il mercato di quest’anno? Sarà privo di euro, come i precedenti, con le solite formule degli scambi e dei prestiti con diritto di riscatto. In Italia siamo fuori da quei giochi internazionali che riguardano i movimenti dei top player più famosi… possiamo solo augurarci che qualche ex calciatore come Ibrahimovic, prossimo alla pensione ma ancora buono dal punto di vista tattico e tecnico, abbia voglia di tornare in Serie A, anche se con un ingaggio più basso. Sono finiti i tempi in cui l’Italia aveva il campionato più bello del mondo, ora siamo fuori dai grandi giochi internazionali: basti pensare che siamo solo quinti come attrattività, dietro alla Premier League, Liga, Bundesliga e forse anche dietro la Ligue 1. Davy-Klaassen

De Laurentiis è pienamente consapevole del fatto che calciatori del calibro di Tonelli e Lapadula permetteranno al Napoli di lottare per lo Scudetto, ma per la Champions League ci vuole ben altro. E gli stessi Klaassen ed Herrera sono ottimi giocatori, ma possono essere considerati top player? L’olandese, ad esempio, è un classe ’93 e merita chances nel contesto europeo, ma per vincere servono anche giocatori già pronti”.

Parla anche di Higuain e delle recenti dichiarazioni del bomber argentino riguardo la stagione appena conclusa in maglia azzurra: “Bello sapere che si senta napoletano. Credo che voglia restare a Napoli anche il prossimo anno e addirittura me lo immagino al fianco di De Laurentiis a confrontarsi sui prossimi rinforzi da acquistare per la squadra, dato che è molto competente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DUBBIO/ "Klaassen e Herrera ottimi giocatori, ma sono top players?"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy