L’ACCUSA/ “Sarri non si può permettere di parlare di Simeone! Crede di aver inventato lui il calcio?

Sono giorni di polemica intorno al Napoli, il tutto causato dalle parole di Maurizio Sarri che qualche giorno fa disse la propria sul gioco espresso dalle squadre allenate da Diego Simeone, parole che evidentemente non sono andate a genio a tanti estimatori del calcio vecchia maniera sviluppato dall’Atletico Madrid, che si sono fortemente schierati a favore del tecnico argentino, tra i quali c’è l’ex interista Luisito Suarez.

Ecco cosa aveva detto il toscano: “Il Cholismo? Ognuno pensa il calcio in base a come lo concepisce e si può vincere in diversi modi, ma ciò che è fondamentale è che ci sia sempre la totale condivisione delle idee da parte di tutto il gruppo. Certo, se vedessi la mia squadra fare difesa e contropiede dopo trenLuisito Suarezta minuti mi alzerei e tornerei a lavorare in banca perché non mi divertirei”.

A questo proposito si è dunque espresso lo spagnolo ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Con quell’affermazione Sarri ha mancato di rispetto a Simeone. L’Atletico ha difeso tanto contro il Bayern e il Barcellona perché riconosceva di essere inferiore, ma con altri avversari invece ha espresso anche un bel gioco. I risultati ottenuti da Simeone sono encomiabili: ha raggiunto due finali di Champions in tre anni, ha vinto la Liga e tanti altri titoli, quindi è assurdo pensare che sia riuscito a fare tutto questo solo difendendosi! Sarri forse pensa di aver inventato il calcio, non è nuovo a queste uscite e spesso gli ho sentito dire cose che, mamma mia… Indipendentemente dalla concezione che ognuno ha del calcio, non bisognerebbe mai mancare di rispetto!”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'ACCUSA/ "Sarri non si può permettere di parlare di Simeone! Crede di aver inventato lui il calcio?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy