Tuttosport rincara la dose: “Attento Napoli, due azzurri nel mirino di un top club di Serie A”

L’edizione odierna di Tuttosport avverte il Napoli sulle pretendenti dei suoi talenti, che scaldano i motori in vista del mercato estivo. Tante le possibilità, così come le voci che al momento restano tali. Il quotidiano torinese però è certo che è sempre più lontano dall’azzurro il futuro di Manolo Gabbiadini, il quale in questa stagione ha trovato poco spazio all’ombra del Vesuvio.  Tra le squadre che particolarmente interessate resta l’Inter, che lo segue ormai da diversi mesi: “Juve, Roma, Napoli e Fiorentina hanno organici costruiti nel tempo ma è innegabile che l’Inter abbia investito molto per agguantare almeno il terzo posto: missione fallita, così come la rivoluzione attuata lo scorso anno: ora è tempo di una strategia diversa” tuona il quotidiano sportivo.

3° POSTO – GABBIADINI Terzo posto per Gabbiadini che, dopo i primi sei mesi scoppiettanti, in questo inizio di stagione fatica a trovare spazio, ma resta comunque uno dei migliori prospetti della Serie A e sicuramente uno dei migliori acquisti ipotizzabili in un mercato complicato come quello di metà stagione. Arrivato a gennaio per 12,5 milioni (dati Transfermarkt), il suo acquisto provocò nei tifosi due emozioni: 1) tristezza, visto che si considerava Manolo il sostituto del probabile partente Callejon; 2) felicità, in virtù delle grandi prestazioni offerte dal numero 23 con la maglia della Sampdoria che lo fecero finire nel mirino di tanti top club italiani. Il Napoli bruciò tutti e portò Manolo all’ombra del Vesuvio inserendo un altro grande tassello in uno già straordinario reparto offensivo. Il primo goal in maglia azzurra arriva contro il Chievo Verona con la collaborazione dell’altro nuovo arrivato, ovvero Strinic. A fine anno saranno undici le marcature in trenta presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. Tutto faceva pensare a un potenziale titolare della stagione successiva, e invece quest’anno per Manolo le difficoltà nel ritagliarsi il giusto spazio sono aumentate. Resta in ogni caso un acquisto da top club. Diversi i nomi per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro ma Gabbiadini sembra in vantaggio. Si cerca infatti un esterno destro, magari mancino e l’obiettivo numero uno resta il talentuoso azzurro. In lizza Candreva, Bellarabi e Nani.

Ma la lista della spesa made in Napoli non è finita qui: sul taccuino nerazzurro resta anche Dries Mertens che in Belgio ha dichiarato: «E’ presto per parlare del futuro, a Napoli sto benissimo ma se non rinnovo me ne vado». “Giocatori di esperienza, che non abbiano paura di giocare in uno stadio come San Siro” scrive ancora il quotidiano, ma dei quali il Napoli difficilmente si priverà, ancor più per rafforzare una diretta inseguitrice.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Tuttosport rincara la dose: "Attento Napoli, due azzurri nel mirino di un top club di Serie A"

Impostazioni privacy