Jorginho vede azzurro: sfida a due veterani per la conquista di un posto ai prossimi Europei

Il calcio, soprattutto nella giornata di ieri, si è fermato: i valori primari della persona e della libertà sono stati messi nuovamente in discussione e il mondo intero ha avuto gli occhi su Bruxelles. Già nella giornata odierna però si torna in campo per le amichevoli e domani ci sarà l’Italia di Antonio Conte, che affronterà la Spagna campione d’Europa.

Ballottaggio europeo. Al riguardo, secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport è tempo di ballottaggi. A contendersi il posto di regista di centrocampo ci sono tre giocatori: Riccardo Montolivo, Thiago Motta e Jorginho. Al momento – riporta la rosa – il favorito dovrebbe essere proprio il centrocampista capitano del Milan: ha già 61 presenze in Nazionale e l’esperienza dalla sua. Inoltre il centrocampista ha piedi molto educati, sebbene pecchi di dinamismo in mezzo al campo. Thiago Motta ritorna in Nazionale dopo la spedizione fallimentare dei Mondiali in Brasile: quel che ha impressionato molto Conte è stata la sua abilità di verticalizzazione e maturità. Inoltre può valere da jolly: in caso di necessità può giocare anche da difensore centrale.

jorginho lazio nap

Jorginho. Per quanto concerne il centrocampista del Napoli, la convocazione è il risultato delle ottime prestazioni offerte fino a questo punto, ma rispetto ai colleghi paga la pressoché totale inesperienza in ambito internazionale. C’è però un ostacolo: Jorginho sa esprimersi al massimo in un centrocampo a 3, cosa invece non molto congeniale all’ex tecnico della Juventus.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Jorginho vede azzurro: sfida a due veterani per la conquista di un posto ai prossimi Europei

Impostazioni privacy