Il Napoli vince e convince! Ma Tuttosport non ci sta: “È un rigore inventato da Rocchi”

Così come si legge sulle pagine dell’edizione odierna di Tuttosport, il Napoli batte il Palermo grazie a un rigore abbastanza generoso concesso da Rocchi per fallo di Andelkovic su Albiol. Nell’articolo del quotidiano di Torino dedicato alla sfida del “Barbera” la parola rigore viene ripetuta per ben otto volte.

UNA PARTITA DOMINATA DAGLI AZZURRI – L’analisi di Tuttosport mette in evidenza la superiorità incredibile degli azzurri nei confronti di un Palermo mandato alla deriva principalmente da Zamparini. Ma, nonostante la manifesta superiorità, gli azzurri faticano a chiudere la gara, prendendosi anche qualche brivido nel finale di gara. Il successo arriva, e il Napoli si riporta a -3 dai bianconeri.

OTTO VOLTE LA PAROLA RIGORE – Il quotidiano di Torino proprio non ci passa su quel rigore concesso da Rocchi, e realizzato da Higuain. All’interno dell’articolo la parola rigore è presente per ben otto volte. Prima si sottolinea l’importanza dell’assegnazione del rigore ai fini del risultato finale. Poi si sollevano dubbi su quella che sarebbe potuta essere la decisione di Rocchi a parti inverse “Il Palermo si sarebbe visto fischiato un rigore nell’abbraccio Albiol – Andelkovic?”. Fino ad arrivare a una frase precisa: “A sbloccare il risultato ci pensa Rocchi”.

2

SFUGGONO 18 TIRI IN PORTA – Nonostante nell’articolo venga più volte ribadito che il Napoli torna da Palermo con una vittoria più che meritata, per Tuttosport resta decisivo l’episodio del calcio di rigore. Ma, oltre a ciò, gli azzurri per l’intera gara hanno dominato e creato. Nono sono un caso i 18 tiri partiti dai piedi dei partenopei verso la porta difesa da Sorrentino.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli vince e convince! Ma Tuttosport non ci sta: "È un rigore inventato da Rocchi"

Impostazioni privacy