È un Higuain da record! Ma il vero sogno del Pipita è un altro

Così come scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la vittoria del Napoli a Palermo non è stata ricca di goal come le altre. Ma ha avuto certamente un ruolo fondamentale per Gonzalo Higuain, che affonda il suo record personale di reti. Sì, perché il goal contro il Palermo consente al ‘Pipita’ di superare il proprio record di reti in un solo campionato stabilito nella stagione 2009-2010 con il Real Madrid. Ora però serve continuità per raggiungere il vero obiettivo: lo scudetto.

FORMA FISICA SMAGLIANTE – La sfida col Palermo mette in evidenza un altro aspetto di non poco conto, ovvero la condizione fisica dell’attaccante argentino. E da quando De Laurentiis lo punzecchiò sul peso – continua la Gazzetta – il ‘Pipita’ non ha più sbagliato una gara. Contro i rosa-nero Gonzalo ha anche lottato, dimostrandosi un vero leader per la squadra anche in fase di non possesso.

higuain 1

A CACCIA DI RECORD – La Gazzetta si sofferma poi sugli obiettivi personali di Higuain, sottolineando come all’attaccante argentino manchi un solo goal per stabilire il record di reti in campionato, mentre la vittoria della classifica cannonieri sembra ormai cosa certa. Tra Higuain e Dybala (secondo in classifica) ci sono tredici reti di distanza; un distacco troppo grande per essere colmato. E quindi il vero obiettivo resta quello di superare una volta e per tutte Cristiano Ronaldo nella classifica per la scarpa d’oro. Inseguono lo stesso obiettivo anche Suarez e Jonas, fermi a quota 26 reti.

OBIETTIVO SCUDETTO – Al di là dei suoi obiettivi personali, il vero sogno dell’ex attaccante del Real Madrid resta lo scudetto con la maglia del Napoli. Significherebbe entrare nella storia azzurra, visto che il tricolore manca da 26 anni. C’è da superare un avversario difficile come la Juventus, ma gli azzurri non mollano. Una delle due dovrà cedere prima o poi. E sicuramente in questa lotta avranno ancora un peso fondamentale le reti di Higuain e Dybala. Soprattutto Higuain, per la Gazzetta, ha il compito di continuare a segnare, visto il suo fondamentale peso nei risultati del Napoli.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » È un Higuain da record! Ma il vero sogno del Pipita è un altro

Impostazioni privacy