La storia di Novellino, dai fasti agli esoneri. Con il Palermo una nuova sfida: quella della salvezza

L’odierna edizione de La Gazzetta dello Sport si focalizza sulla storia di Walter Novellino, attuale allenatore del Palermo ed ex, tra le tante, del Napoli.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, il tecnico originario di Montemarano ha già collaborato con il presidente rosanero Zamparini, quando era patron del Venezia, dal 1997 al 1999.

novellino

DALLA GLORIA AL DISASTRO – Il tecnico con il Venezia ha avuto un grande trampolino di lancio con un grande marchio di fabbrica: la promozione in Serie A, come avvenne con Piacenza e Sampdoria. Soddisfazioni anche a Napoli: tutto partito, come riporta il quotidiano, dalla sfida sfida contro la Cremonese con solo 89 spettatori paganti la stagione precedente e la richiesta del tecnico di riempire lo stadio San Paolo nella sfida contro il Genoa. La missione fu compiuta, ma poi il Napoli non lo riconfermò e decise di puntare su altri tecnici. A Torino il declino, doppio esonero e conseguenti anni di inattività. Dopo 7 anni è tornato nella massima serie con un unico obiettivo: salvare il Palermo dall’oblio della retrocessione.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La storia di Novellino, dai fasti agli esoneri. Con il Palermo una nuova sfida: quella della salvezza

Impostazioni privacy