Aronica: “Il Napoli ha un vantaggio a Palermo, due in campionato”

Salvatore Aronica, ex calciatore sia di Napoli che Palermo, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Radio Marte, durante il quale ha analizzato lo stato di forma delle due squadre che domenica sera, allo stadio Barbera, si incontreranno nel posticipo della decima giornata di Serie A. Il difensore mancino ha analizzato, in primis, il caos che in queste ore regna attorno alla dirigenza rosanero, che potrebbe favorire secondo Aronica, e non poco, gli azzurri.

“La prerogativa di Zamparini è quella di essere al centro dell’attenzione e destabilizzare l’ambiente. Quando questo accade è inevitabile che la squadra ne risenta in campo. Tutta questa situazione avvantaggia il Napoli in vista di domenica. Quando si gioca contro una squadra con mille problemi può trarne solo vantaggi. Quello del Palermo è stato un cantiere aperto”.

UFFICIALE - L'ex Napoli Salvatore Aronica torna alla Reggina

Successivamente l’attenzione si sposta anche sullo stato di forma dei partenopei di Sarri, che guardano alla trasferta siciliana per bissare la vittoria contro il Chievo e rilanciarsi in classifica a caccia della Juventus. Questo il parere di Aronica, che inoltre crede alla rimonta degli azzurri nei confronti dei bianconeri per due motivi: “Se poi ci metti che il Napoli è in salute e che ha un obiettivo diverso rispetto ai rosanero, si capisce che ci sono percorsi diversi. Ci sono tante partite da giocare, il Napoli ha come vantaggio il fatto di giocare in un clima favorevole con uno stadio gremito, oltre al fatto di non avere più le coppe”.  

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Aronica: "Il Napoli ha un vantaggio a Palermo, due in campionato"

Impostazioni privacy