PRIMAVERA – Azzurrini in cerca di punti per continuare a scalare la classifica, ma a Terni sarà emergenza a centrocampo

Si ritorna in campo in questo week-end per la ventunesima giornata del Campionato Primavera, anche il Napoli sarà protagonista oggi (ore 14.30) in un match complicato sul campo della Ternana. Gli umbri hanno un solo punto in più degli azzurrini (23 e 22), eppure i rossoverdi non vanno assolutamente sottovalutati visto che sono reduci da 2 convincenti vittorie ai danni di Lanciano ed Avellino. I partenopei dunque domani, forti anche delle ultime convincenti prestazioni come il 6-0 rifilato al Lanciano, proveranno a cogliere la prima vittoria stagionale in trasferta, cosa che consentirebbe anche il sorpasso in classifica agli umbri. Il vero problema potrebbe essere rappresentato dalle assenze, soprattutto a centrocampo dove ai già indisponibili De Simone ed Otranto (rientrante, ma ancora non pronto per partire dal primo minuto), si è unito anche Spavone che si è bloccato nell’ultimo allenamento.

Spavone

Una vera gatta da pelare per mister Giampaolo Saurini che di fatti non ha un calciatore di ruolo in mediana e sarà dunque costretto ad adattare qualche giocatore a centrocampo, a meno che non si opti per un cambio di modulo passando al 4-2-3-1, visti anche i tanti esterni e mezze punte presenti in rosa. Il ruolo di jolly potrebbe essere ricoperto dal Carcatella o dallo stesso Luise che si potrebbero adattare sia come mezzali per poi spostarsi sugli esterni quando portati all’offensiva. A prescindere dal modulo alcuni giocatori restano abbastanza sicuri del proprio posto in campo: in porta infatti ci sarà Gionta; davanti a lui la linea a quattro di difesa sarà la stessa che ha ben figurato contro il Lanciano con Palumbo, Granata, Milanese e D’Ignazio. A centrocampo come detto le noti dolenti con i soli Ferraro e Acunzo disponibili, che in caso di modulo a tre potrebbero essere affiancati da Carcatella. In avanti confermato il tridente composto da Luise e Procida sugli esterni, con Negro ad agire come prima punta.

LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Granata, Milanese, D’Ignazio; Carcatella, Ferraro, Acunzo; Luise, Negro, Procida. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Azzurrini in cerca di punti per continuare a scalare la classifica, ma a Terni sarà emergenza a centrocampo

Impostazioni privacy