Juve-Napoli, Tavecchio sul divieto di trasferta: “Un problema che va risolto, agiremo così. E su Rizzoli…”

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ai margini dell’incontro avvenuto quest’oggi tra allenatori, capitani e arbitri, è così intervenuto: “Juve-Napoli senza tifosi partenopei? Vedere una partita in uno stadio da 70mila spettatori con sole 10mila persone dà un senso di pena. Per questo motivo in questi giorni abbiamo istituito una commissione per studiare le criticità ed i rischi del calcio italiano. Giovedì si farà la prima riunione, è una commissione di gente che conosce il calcio e che non è interessata né con le componenti né con le società. Credo che daremo delle indicazioni per risolvere quello che io credo essere un problema non risolto. Non è sufficiente chiudere gli stadi per risolvere il problema, il problema non si risolve così.

Spero che l’incontro si tenga più volte in un anno, per parlare delle criticità, dei regolamenti, è una riunione che serve a stemperare delle situazioni date dalla delicatezza di alcune situazioni del campionato, specialmente quando ci si avvicina alle fasi decisive. La nostra classe arbitrale, comunque, è all’altezza. Juve-Napoli? Non so se arbitrerà Rizzoli, non c’è solo lui“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Interviste » Juve-Napoli, Tavecchio sul divieto di trasferta: "Un problema che va risolto, agiremo così. E su Rizzoli..."

Impostazioni privacy