IL DATO – La forza del collettivo. Non solo Higuain, l’altro Napoli segna quanto la Lazio

Evidente quanto lapalissiano sarebbe sottolineare l’importanza e l’incidenza di Gonzalo Higuain nelle vittorie del Napoli. Tuttavia, c’è un altro Napoli che viaggia a gonfie vele e che, questa sera, potrebbe essere altrettanto decisivo assieme al Pipita. 22 sono infatti i gol realizzati dal centravanti di Brest nelle sue apparizioni in campionato dei 50 messi a segno dalla squadra partenopea allenata da Maurizio Sarri: 28, dunque, quelli che mancano all’appello, che portano le firme degli altri protagonisti. Uno in meno, statistiche alla mano, di quanto fatto dalla compagine di Pioli fino ad oggi.

Felipe Anderson, Candreva e compagni hanno messo a segno soltanto 29 reti, con l’ex Juventus ed Udinese che è il miglior marcatore con sei centri davanti ad Anderson con cinque. Alla vigilia del match dell’Olimpico, quindi, giusto e doveroso dare un’occhiata di riguardo nei confronti del Principe dei bomber, ma la difesa biancoceleste non potrà dimenticarsi delle altre frecce presenti nella faretra di Sarri: da Insigne a Mertens, passando per Hamsik, Callejon ed anche Gabbiadini (a segno nella gara d’andata per sigillare la manita).

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL DATO - La forza del collettivo. Non solo Higuain, l'altro Napoli segna quanto la Lazio

Impostazioni privacy