Higuain e Insigne gemelli del gol! Nella storia del Napoli nessuno come loro

Come si legge sulle pagine de Il Mattino, i due bomber del Napoli, ovvero Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne stanno riscrivendo la storia del Napoli. Il primo, lo strapotere fisico e la tecnica sublime, mentre il secondo fa della fantasia la sua arma migliore. La coppia dei sogni, dopo tanti anni dall’altra coppia che incantava: Vojak e Sallustro.

GEMELLI DEL GOL – Dopo ventuno gare di campionato, i due attaccanti azzurri si sono presi il trono del goal. Trenta reti in due, proprio come le coppie più belle d’Europa, C. Ronaldo e Benzema, o anche Neymar e Suarez, e perché no Lewandoski-Muller. L’articolo de Il Mattino poi si sofferma su una particolare statistica che riguarda i due attaccanti azzurri: Insigne segna sempre il primo goal, mentre il ‘Pipita’ completa l’opera schiacciando gli avversari. Proprio come contro Juventus e Fiorentina in casa, e contro l’Hellas Verona in trasferta. Ovviamente, Higuain attualmente incide di più con le sue sette doppiette, e questo grazie al lavoro di Maurizio Sarri che lo ha rilanciato in modo eccellente. E ora per l’attaccante argentino la Scarpa d’Oro non è più un sogno, ma, anzi, una realtà, visto l’attuale primo posto occupato dal ‘Pipita’.

E ora i due azzurri – continua Il Mattino – si dividono anche i rigori, proprio come si è visto a Genova contro la Sampdoria, con Higuain che lascia il tiro dagli 11 metri a Insigne.

LA STORIA DEI BOMBER AZZURRI – Rispolverando un po’ gli almanacchi si scopre che dopo 21 giornate nella stagione ’57-’58, la coppia Vinicio-Di Giacomo aveva collezionato 23 goal, mentre ai tempi di Maradona nella stagione 1988-89 Careca e Carnevale timbrarono il cartellino per ben 22 volte. Tornando ai giorni nostri, Cavani e Hamsik arrivarono a toccare quota 24 goal nel campionato 2012-2013.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » Higuain e Insigne gemelli del gol! Nella storia del Napoli nessuno come loro

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy