Caressa: “Sarri ha sbagliato e pagherà. Ma Tavecchio ha avuto scivoloni simili e non sono arrivate grosse squalifiche”

Fabio Caressa, direttore di Sky Sport, ha parlato della vicenda Sarri-Mancini. Queste le sue parole: “Capita di perdere il controllo di quello che dici e Sarri col passare delle ore avrà capito la stupidaggine commessa. Sia chiaro, quello che ha detto non è più accettabile nel 2016. Sarri sa benissimo di essere un portatore di educazione, come tutti quelli che vanno sul campo. Questo perché attraverso le immagini tutto fa il giro del mondo. Questo senso omertoso, questo dire ‘le cose restano sul campo’ non è accettabile”.

PRESSIONE SUL NAPOLI – Il direttore di Sky Sport ha parlato anche delle possibili conseguenze delle parole di Sarri sulla stagione del Napoli. Questo il suo pensiero: “Sarri ha commesso un gravissimo errore che pagherà pesantemente sotto il profilo dell’opinione generale. Indubbio che ciò porti anche un po’ di pressione sul Napoli. Un gesto di autolesionismo, oltre che di maleducazione. Già immagino gli striscioni che verranno esposti contro Mancini. L’allenatore nerazzurro ha sicuramente imparato molto dalla sua esperienza in Inghilterra e non ci sono precedenti che tengano, un uomo può progredire. Sarri non ha ucciso nessuno: ha commesso un errore culturale, è un errore che pagherà duramente, lui è un po’ un mito e si è oscurato”.

POSSIBILE SQUALIFICA – Caressa ha poi parlato della squalifica che colpirà l’allenatore del Napoli: “Quanto pagherà? Quattro mesi non credo. Tavecchio ha avuto scivoloni del genere e non sono arrivate grosse squalifiche. Sarà squalificato l’allenatore del Napoli, ma non credo per un periodo lungo, non sarebbe neanche giusto. Ci sono episodi molto più drammatici ma non si può giustificare. Dire che Mancini ha sbagliato a parlarne è un errore culturale, non ci sono giustificazioni e anche quando lo ha detto lui ha sbagliato, ma questo non giustifica Sarri che credo abbia già capito. Sono convinto non sia un omofobo, ma sono anche convinto che sia un errore gravissimo. Credo che Roberto fosse imbestialito e la sua esperienza inglese gli ha fatto vivere un mondo completamente diverso. Deve essere punito severamente, ma non con il massimo della severità perché ci sono precedenti di chi ha fatto scivoloni simili e non è stato punito così pesantemente. Spero che le curve non raccolgano“. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Caressa: “Sarri ha sbagliato e pagherà. Ma Tavecchio ha avuto scivoloni simili e non sono arrivate grosse squalifiche”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy