Cassano sullo Scudetto, Higuain, Dybala e la stoccata alla difesa del Milan. Fantantonio ne ha per tutti a Tiki Taka!

L’attaccante della Sampdoria, Antonio Cassano, è stato ospite della trasmissione “Tiki Taka” andata in onda su Italia 1, dove ha ripercorso le tappe più importanti della sua carriera e parlando a 360° del campionato italiano, soffermandosi particolarmente sul duello Napoli-Juventus, su Higuain, Dybala e tanto altro. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

So benissimo che avrei potuto fare di più nella mia carriera, ma la verità è che non ho mai fatto niente per rendere al massimo. Però sono contento così, l’importante nella vita è essere felici e io lo sono. Campionato? Io sono interista, quindi mi auguro che vinca l’Inter. Ma se mi chiedete di esprimere la mia favorita tra Napoli e Juve, dico Napoli. Lì gioca il mio grandissimo amico Lorenzo Insigne, che attualmente è anche il miglior giocatore italiano, per cui mi auguro che vinca lui. Higuain o Dybala? Non c’è discussione, Higuain insieme a Suarez oggi è il miglior attaccante al mondo. Dybala è soltanto un buon giocatore“. “Scusa Antonio – dice il tifoso bianconero Giampiero Mughini non sono d’accordo con quanto hai detto. Credo che Dybala diventerà un fenomeno, in pochi mesi è riuscito a far dimenticare Tevez. Invece Higuain solo quest’anno sta facendo cose eccezionali. Ai tempi del Real non era molto decisivo, altrimenti perché lo avrebbero mandato via“.

Il discorso poi si sposta su argomenti più personali: “Cosa è cambiato fra Montella e Zenga? È la differenza che c’è tra me e te nel giocare al calcio (riferendosi al conduttore Pierluigi Pardo, ndr). Ho avuto tante donne perché ero bello? Ma quando mai. La verità è che se in Serie A fai una rovesciata diventi Brad Pitt e Johnny Depp. Nazionale? Ho una possibilità su un miliardo di andare all’Europeo, ma ora ho cambiato mentalità e voglio giocarmela. Se poi non dovessi andarci farò il tifo da casa. Conte non guarda in faccia a nessuno ma allo stesso tempo non chiude le porte a nessuno, e sono certo che chi meriterà la chiamata la riceverà. Sono convito che arrivi pure per Insigne. Io e Lorenzo troppo simili? Non direi, abbiamo caratteristiche diverse: lui fa tutta la fascia con una qualità immensa, io gioco più al centro. Il Napoli? Non credevo facessero un campionato così importante. Sarri mi sta stupendo, è stato miracoloso. Gli attaccanti più forti? L’ho detto prima: sono Higuain e Suarez. Cavani? Non c’entra niente con il Pipita. Cavani faceva solo gol. Higuain tecnicamente è mostruoso. Fa sponde, fa salire la squadra, è forte di testa, di destro, di sinistro. Fa tutto. I festeggiamenti sotto la curva? Ognuno festeggia come meglio crede. Chi siamo noi per giudicare quello che hanno fatto i giocatori del Napoli a fine partita?“.

L’Inter? Non la metto fuori dalla corsa Scudetto, però deve trovare un giocatore che dia palle giocabili ad Icardi. Lui è un altro che se gli arriva mezza palla fa gol, il problema è che gli passano una pallone ogni tre domeniche. Lavezzi? Non andrebbe bene, il Pocho è uno che gioca sull’esterno. All’Inter ci vorrebbe il Cassano di 3-4 anni fa. Heurtaux, Ranocchia o Diakitè per la difesa della Samp? Scelgo Ranocchia, anche se ho letto che lo vuole anche il Milan”. “Meglio che lo prendete voi”, replica la tifosa rossonera Melissa Satta. “Guarda che se va al Milan gioca titolare ad occhi chiusi – risponde Fantantonio – mica avete ancora Nesta e Thiago Silva…“.

Chiusura sul suo futuro: “Io ancora ad una big? No, chiuderò la carriera alla Sampdoria. Qui sono felice. E poi chi se la prende la responsabilità di gestirmi (ride, ndr)”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cassano sullo Scudetto, Higuain, Dybala e la stoccata alla difesa del Milan. Fantantonio ne ha per tutti a Tiki Taka!

Impostazioni privacy