In Serie A si balla il tango: quando i calciatori argentini fanno la differenza

Quando si parla di calciatori argentini militati in Serie A molte squadre cadette possono vantare di aver avuto tra le proprie fila giocatori di grandissimo prestigio.

LA STORIA ALBICELESTE – Stamane il quotidiano La Gazzetta dello Sport ripercorre quella che è stata la storia dei grandi argentini del passato che hanno lasciato un segno più che indelebile nel belpaese. In particolar modo l’Inter, che ha avuto giocatori di assoluto rispetto quali: Julio Cruz, Hernan Crespo e Diego Milito. Il giocatore soprannominato El Principe fu assoluto protagonista del Triplete nerazzurro del 2010. La Juventus ha annoverato giocatori come il compianto Omar Sívori, poi passato anche a Napoli, e Carlos Tevez. Fiorentina e Roma si sono divisi il Re Leone, al secolo Gabriel Omar Batistuta. A Napoli invece già dire il nome di Diego Armando Maradona fa affiorare ricordi nella mente di qualsiasi tifoso in maniera limpida e cristallina.

…E ORA – Il girone di ritorno – riporta il quotidiano rosa – si apre oggi proprio all’insegna delle nuove generazioni di argentini, che stanno facendo sognare tre ambienti diversi: Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Mauro Icardi. Giocatori di uno spessore fuori dall’ordinario, pronti a trascinare Napoli, Juve ed Inter verso traguardi importanti, quali lo scudetto. Già, quello scudetto, che proprio tanti argentini hanno portato a casa, naturalmente da assoluti protagonisti.

Home » Notizie Napoli Calcio » Rassegna Stampa » In Serie A si balla il tango: quando i calciatori argentini fanno la differenza

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy