Il profilo del rinforzo ideale per Sarri ha due caratteristiche precise. Poli le ha entrambe

Il mercato ormai è alle porte, il Napoli valuta nomi e situazioni per provare a consegnare a Sarri almeno due giocatori che siano pronti all’uso. Requisito basilare: devono giocare già nel nostro campionato. E, in secondo luogo, non devono avere pretese di un posto da titolare. Perchè il Napoli, in questo momento, è una macchina perfetta, con ogni ingranaggio al posto giusto.

Sarri è riuscito a creare un equilibrio che, a metà stagione, rischierebbe di intaccarsi con l’innesto di calciatori che accetterebbero Napoli solo con la garanzia di giocare. E allora Giuntoli, nella sua ricerca dei profili da consegnare al tecnico, deve valutare anche questo aspetto. E in tal senso, per quanto riguarda il centrocampo, il nome ideale risponde sicuramente a quello di Andrea Poli. Lo anticipammo qualche tempo fa (clicca qui per leggere), oggi la Gazzetta dello Sport conferma la nostra indiscrezione: il giocatore non è contento della situazione che si è creata al Milan, dove Mihajlovic lo fa giocare quasi mai. E allora se il Napoli decidesse di lanciare l’offensiva finale, troverebbe di certo l’appoggio del calciatore, voglioso di mettersi in gioco in una nuova avventura che, tra Campionato, Europa League e Coppa Italia, lo vedrebbe sicuramente protagonista.

Vincenzo Balzano

Twitter: @VinBalzano

Home » Copertina Calcio Napoli » Il profilo del rinforzo ideale per Sarri ha due caratteristiche precise. Poli le ha entrambe

Impostazioni privacy