Capello: “A me dite di Higuain? L’ho comprato e l’ho cresciuto. Adesso lotta per vincere”

Il tecnico italiano Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista esclusiva ai colleghi di calciomercato.com analizzando molteplici temi, tra cui il suo grande Milan, Van Basten, Messi e soprattutto Gonzalo Higuain.

Queste le sue parole, concernenti il numero 9 azzurro: “Ah, Higuain! A me lo dite: l’ho comprato io, l’ho portato io al Real Madrid. Aveva diciotto anni, era già fortissimo e me lo sono cresciuto. Un calciatore fantastico, uno dei migliori come centravanti puro, perché lui ha proprio quelle caratteristiche: potente, determinato, va davanti alla porta, segna. Ha compiuto un grande salto in avanti. Adesso gioca con più rabbia, lotta per vincere, vuole conquistare qualcosa con la squadra. Pallone d’oro come sostiene Sarri? Il Pallone d’oro è sempre un premio particolare, perché alla fine finisce ogni volta o quasi nelle mani di un attaccante, perché sono i goleador che più accendono la fantasia della gente. E per un attaccante contano anche le qualità di Higuain, che ho appena elencato. Però se penso che non l’hanno mai vinto Baresi e Maldini, il Pallone d’oro, mi sembra di impazzire”.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Capello: "A me dite di Higuain? L'ho comprato e l'ho cresciuto. Adesso lotta per vincere"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy