Fabio Cannavaro: “Il Napoli di Sarri è bellissimo, può puntare a tutto. Higuain è un fenomeno ma mi hanno sorpreso altri due azzurri”

L’ex difensore azzurro e campione del Mondo Fabio Cannavaro ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne del Corriere dello Sport parlando anche del Napoli, di Higuain e della nostra serie A. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “La squadra che mi sta entusiasmando di più al momento è il Napoli che, insieme all’Inter mi lascia sbalordito. Nonostante ciò, credo che la favorita per lo scudetto al momento sia ancora la Juve, ha assunto un ritmo infernale come gli scorsi anni”.

“La Fiorentina gioca bene ed è una bella squadra ma se la viola è bella, il Napoli è bellissimo, il più bello tra le squadre di A. Sarri è stato molto intelligente a capire il momento giusto per il cambio di modulo e non attendere troppo tempo. Mi sembrava di rivivere scene viste con Lippi che prima di cambiare rischiava l’esonero. Non so se sia stato un rischio ma poi la bella vittoria corposa in Europa contro il Bruges lo ha sicuramente e definitivamente aiutato. Per lo scudetto quindi vedo Inter, Napoli e Juve”.

Il mercato? Se il Napoli dovesse comprare tre giocatori di livello internazionale, farà il definitivo salto di qualità. Con tre competizioni servono rose ampie e complete per arrivare fino in fondo. Higuain? Sta facendo la differenza, un giocatore straordinario. A lui l’oscar 2015. E’ tra gli attaccanti più forti al mondo ma non ancora il più forte in assoluto: prima ci sono Suarez e Lewandowski ma da punta il Pipa è strepitoso. A centrocampo il mio oscar lo do a Jorginho, sin dall’inizio ha fatto bellissime cose al Napoli. In difesa invece il migliore della A è Barzagli. Il miglior portiere? Mi piace tantissimo Reina, cerca sempre di bloccare la palla, poi parla e comanda. Ma soprattutto, para bene”.

Sarri ha una menzione come miglior tecnico del 2015. Con l’Empoli ha fatto cose straordinarie ma giocavano ormai da tempo insieme seguendo le sue direttive. Al Napoli sta da soli sei mesi ed è riuscito in cose straordinarie, sia tatticamente che mentalmente”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Fabio Cannavaro: "Il Napoli di Sarri è bellissimo, può puntare a tutto. Higuain è un fenomeno ma mi hanno sorpreso altri due azzurri"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy