Canale 9 – De Magistris: “Cittadinanza onoraria a Reina. San Paolo? La situazione è migliorata, ecco le ultime”

Il sindaco De Magistris è intervenuto ai microfoni di Canale 9 durante la trasmissione “Gente in comune” diretta da Valter De Maggio. Tanti gli argomenti toccati dal primo cittadino napoletano, compreso la questione San Paolo. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Sullo stadio San Paolo dipende molto dal dialogo, dal rapporto e dal lavoro che si sta mettendo in campo in questi giorni con il Napoli. Dopo l’approvazione in consiglio comunale la situazione è migliorata. In questi giorni incontrerò De Laurentiis e parleremo di convenzione, di stadio, di concerti e di tante cose. La squadra sta andando bene, e credo sia interesse di tutti che si arrivi a un accordo. Il dato nuovo e importante, in attesta dello stadio che verrà, perché ci sarà un dibattito sul progetto che sarà presentato dal Presidente, è che noi abbiamo deciso come Comune di Napoli di farci carico di alcuni lavori urgenti che non possono essere più rimandati: mi riferisco ai bagni, ai seggiolini e all’impiantistica. Questo, a prescindere dal progetto, lo faremo a campionato terminato. Mi auguro che questo clima positivo, che serve a tutti, si mantenga, però sono fiducioso. La convenzione? Si firmerà in tempi brevi, nel frattempo noi abbiamo attivato il mutuo per avviare quei lavori di fine anno”.

Sulla battaglia portata avanti da Pepe Reina sui social riguardo ai continui attacchi rivolti alla città di Napoli il Sindaco De Magistris ha detto la sua: Cittadinanza onoraria a Pepe Reina? Assolutamente sì. Ringraziamo Reina perché è bello vedere un calciatore, tra l’altro straniero, che non solo ama la squadra in cui gioca ma ama anche la città in cui vive e si sente in sintonia con essa. Io lo voglio ringraziare per questo. L’idea della cittadinanza onoraria data a un calciatore attaccato alla città è un modo per solidificare ancora di più il rapporto tra lo sport e la città. Lo sport deve diventare un punto di riferimento anche contro la criminalità”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Canale 9 – De Magistris: “Cittadinanza onoraria a Reina. San Paolo? La situazione è migliorata, ecco le ultime”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy