Atalanta-Napoli, il gol di Hamsik entra nella storia della Serie A: ecco perché

Atalanta-Napoli ha segnato la storia della Serie A. Già perché da quest’anno, come tutti sanno, anche in Italia è stata introdotta la tecnologia sulle situazioni di gol-no gol, in modo da evitare ingiustizie e lunghe polemiche. Si è dovuto attendere però la diciassettesima giornata di campionato per poterne apprezzare per la prima volta l’utilità.

Infatti, in occasione del primo rigore di Hamsik, è stato proprio il dispositivo elettronico ad aver confermato all’arbitro Rocchi che il pallone calciato dal campione slovacco, dopo aver colpito la traversa, fosse ricaduto all’interno della porta bergamasca. Tant’è che le proteste dei calciatori dell’Atalanta sono subito state zittite dal direttore di gara che ha mostrato loro l’orologio sul poso con la scritta “goal” che confermava la regolarità della rete.

Insomma, Hamsik è entrato nella storia: il primo gol assegnato in Serie A con la “Gol Line Technology” porta la sua firma.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Atalanta-Napoli, il gol di Hamsik entra nella storia della Serie A: ecco perché

Impostazioni privacy