PRIMAVERA – Napoli-Latina, azzurrini alla ricerca dei tre punti nell’ultima gara dell’anno per rilanciarsi in classifica

Ultimo appuntamento per l’anno 2015 con il Campionato Primavera, a Sant’Antimo il Napoli sfiderà i pari età del Latina nella tredicesima giornata del torneo che sancisce anche la fine del girone d’andata. Gli azzurrini hanno drammaticamente bisogno dei tre punti per risollevarsi dalle tre sconfitte consecutive subite nelle ultime tre giornate e per risalire la classifica che, attualmente, vede la formazione di Giampaolo Saurini al terzultimo posto con soli 11 punti conquistati. Non se la passa troppo bene anche il Latina che è reduce da due sconfitte ottenute di seguito. Inoltre la formazione pontina ha solo 5 punti in più dei partenopei, ma può vantare anche una vittoria a tavolino ottenuta ai danni del Bari (l’incontro era finito 3-2 per i pugliesi, ndr). Insomma lo scontro di bassa classifica tra Napoli e Latina può rilanciare le ambizioni della vincente, che passerebbe così anche un Natale leggermente più sereno.

Il tecnico azzurro recupera Schiavi e Cioffi, che hanno scontato la squalifica, e Sebastiano Luperto che è stato aggregato alla formazione primavera. L’undici titolare dovrebbe essere quindi composto da Gionta che difenderà i pali della porta partenopea; nella consueta difesa a quattro ci saranno Palumbo a destra, Schiavi (in vantaggio su Donnarumma) e Luperto al centro, con D’Ignazio a sinistra. Il trio di centrocampo dovrebbe essere composto dagli intoccabili Ferraro in cabina di regia con Gennaro De Simone che agirà alla sua destra, per il ruolo di mezzala sinistra ballottaggio tra Fabrizio De Simone e Spavone con il primo favorito sul secondo. In avanti ci saranno sicuramente Gaetano e Negro, mentre per il ruolo di esterno destro è lotta aperta tra Carcatella, Liguori e Luise con quest’ultimo in leggero vantaggio.

LA PROBABILE FORMAZIONENAPOLI (4-3-3): Gionta; Palumbo, Schiavi, Luperto, D’Ignazio; G. De Simone, Ferraro, F. De Simone; Luise, Negro, Gaetano. Allenatore: Saurini.

LA DIRETTA – Dalle 14.30 diretta testuale, aggiornamenti, foto e pagelle della gara su www.spazionapoli.it

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti
(Twitter: Pasquale89G)

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Napoli-Latina, azzurrini alla ricerca dei tre punti nell'ultima gara dell'anno per rilanciarsi in classifica

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy