CDS – Zeman: “Guardare il 4-3-3 di Sarri è una soddisfazione. Il miglior giocatore italiano è…”

Zdenek Zeman, ex allenatore tra le altre di NapoliRoma Cagliari e ora al Lugano, ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport spendendo belle parole anche per gli azzurri e Maurizio Sarri. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it“Il Napoli così in alto è una sorpresa relativa; è una squadra che sa attrarre, gioca offensivo, ha materiale fortissimo in avanti, perché Callejon, Higuain, Insigne e Mertens soddisfano del tutto quelle che sono le mie esigenze. Dunque guardarli dà soddisfazione.

Con Sarri è tornato di moda il 4-3-3, vent’anni fa si diceva che era un sistema di gioco superato però adesso mi accorgo che sono in tanti ancora ad apprezzarlo. C’è chi ci riesce bene, chi meno bene e chi non ci riesce. Intorno a questo modulo si sono spesi chilometri di inchiostro a proposito dell’equilibrio, parola della quale mi sfugge ancora il significato: chi vince 1-0 è più equilibrato di uno che vince 5-4? Lo 0-0 annoia, in genere, chiunque, non solo me; meglio persino perdere 5-4, perlomeno contiene emozioni. 

Il miglior talento italiano è Insigne, ma insieme a lui anche Verratti e poi sono venuti su bene anche Berardi Bernardeschi“. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » CDS - Zeman: "Guardare il 4-3-3 di Sarri è una soddisfazione. Il miglior giocatore italiano è..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy