RILEGGI LIVE – Il Napoli presenta il calendario ufficiale. Higuain: “Sto pariando! Record di gol in azzurro? E’ il mio obiettivo, ma voglio vincere” Reina: “Vogliamo i tre punti a Bergamo. Ecco il momento più divertente del calendario…”

14.45 – Termina qui la conferenza di presentazione del calendario.

Higuain: Un argentino a Torino? Io sono felicissimo di stare a Napoli.

Reina: Villarreal? Bella sfida, bello tornare. Sono cresciuto tantissimo nei tre anni lì. E’ un’ottima squadra che gioca bene, sarà difficile, come tutte le gare europee.

Higuain: La promessa che possiamo fare è continuare così. Quando vediamo il San Paolo pieno è spettacolare, quando vengono i tifosi siamo ancora più forti. Il mio sogno? Vincere il più possibile. Qui è speciale.

Reina: Promessa ai tifosi? L’unica che si può fare è che suderemo la maglia ad ogni partita, non possiamo promettere di più. Daremo sempre il 100%. Di sogni meglio non parlarne. Per raggiungerli bisogna lavorare. Vincere a Napoli è diverso, a tutti piacerebbe.

Reina: Partita più intensa? Quella di Roma, è stato un peccato non vincere. La parata più bella? Quella con l’Inter.

Higuain: Triplete? Ovviamente è un sogno, ma non giochiamo da soli. Ci sono tante squadre che lottano per lo stesso obiettivo, dobbiamo stare calmi.

Higuain: Restare a vita a Napoli? Qui ho un contratto e sono molto felice di questa città, mi godo ogni giorno l’amore dei tifosi, qui ho più voglia di giocare a calcio. Sul restare a vita però non posso prometterlo…”

Reina: Devo ringraziare chi ha lavorato con noi  e ha reso possibile la realizzazione del calendario in maniera semplice e divertente.

Higuain: 115 gol di Diego? Sono lontano, ma sarebbe un grandissimo onore. Io provo sempre a fare tanti gol, per un attaccante sarebbe il massimo raggiungere questo record.

Reina: Pizzico di rivalsa contro l’Atalanta? Certamente, ma l’importante è vincere, con qualunque risultato.

Higuain: La principale antagonista del Napoli è lo stesso Napoli. Se noi facciamo bene è più semplice. Non dobbiamo pensare alle altre.

Reina: Napoli campione d’Italia? Perché no, ma non giochiamo da soli.

Higuain: Parlare in napoletano? Sto pariando (ride, ndr). Pallone d’oro nel 2016? Sono grato a Sarri perchè è stata la persona a farmi restare, in cinque minuti mi ha convinto. Ho visto sincerità, umiltà, fame. Spero di mostrare partita dopo partita la mia forza. Si deve lavorare tanto.

Alessandro Formisano: Mese più bello? Ci sono foto di Koulibaly che è un attore incredibile. E’ la rivelazione del calendario, e non solo.

Reina: Il primo posto ha pesato? Penso di no. Tre mesi fa eravamo a 10 punti dal primo posto, poi siamo stati in testa. L’anno è lungo, non ci importa essere prima ora, ma a maggio. Ogni settimana abbiamo l’impressione di arrivare in alto, questo è bello. Scudetto? Non ho mai detto questo, dipende da tanti fattori, ma sarebbe bello essere primi.

Higuain: Anno nuovo? Prima ci dobbiamo aspettare la salute. Poi dopo ovviamente noi siamo convinti di fare un grande 2016. Speriamo con più vittorie possibili. Sappiamo che è lungo, ma stiamo facendo un grande lavoro grazie al mister e tutti gli altri. Vogliamo vincere a Bergamo per finire bene l’anno.

Reina: Ci teniamo molto alla gara con l’Atalanta, sappiamo che non è una partita come le altre, i tifosi ci tengono tanto. Per chiudere l’anno alla grande una vittoria sarebbe ottima, andremmo in vacanza tranquilli.

Gonzalo Higuain: Massimo cannoniere? Record ancora lontano, ma per me ovviamente è un obiettivo. Quanti più gol faccio è meglio per tutti. Spero di raggiungerlo, ma spero che i miei gol facciano vincere qualcosa al Napoli.

Pepe Reina: Il momento più divertente? Sentire il Pipita parlare napoletano. Il Napoli? C’è un ampio miglioramento difensivo, abbiamo baricentro più alto e difendiamo meglio. Non è facile, ma vogliamo migliorare ancora.

14 – Inizia la presentazione. Alessandro Formisano, Head of Operations della SSC Napoli: “Questo prodotto ha una tale dignità e legittimità che non ha bisogno di scuse per essere venduto. Il Napoli pensa alla beneficenza per 12 mesi l’anno, non abbiamo bisogno di questo momento per realizzare queste attività. Il Napoli da anni in tantissimi progetti. Oggi, ad esempio, stanno partendo 25 palloni di Europa League per il carcere di Secondigliano e di Poggioreale. La presenza di Gonzalo e Pepe è spontanea, hanno chiesto loro di essere qui. Quest’anno il teaser che abbiamo lanciato rende omaggio al territorio che viviamo. Non soltanto la bellezza dei luoghi, ma una tipica caratteristica napoletana: la cabala. In ogni scatto abbiamo voluto ispirarci a questa. Il calendario ha un prezzo di 8,99 euro, acquistabile in edicola con il Corriere dello Sport. Anche quest’anno l’allenatore è protagonista della copertina e mai come prima racconta la storia di questo gruppo. Un allenatore capace di trasmettere entusiamo ai giocatori. La copertina è ispirata infatti al Professor Bellavista. Oltre al calendario oggi vogliamo promuovere il Super Santos, che è presente nelle foto di quest’anno. E’ un pallone prodotto dal 1962 solo nel colore arancione, per la prima volta quest’anno realizzato in azzurro in onore al Calcio Napoli”.

13.30 – Benvenuti a tutti i lettori di SpazioNapoli. A breve, alla Stazione Marittima di Napoli, ci sarà la presentazione ufficiale del calendario della SSC Napoli. Prevista la presenza di Gonzalo Higuain e Pepe Reina.

Dall’inviato, Antonio Manzo

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Il Napoli presenta il calendario ufficiale. Higuain: "Sto pariando! Record di gol in azzurro? E' il mio obiettivo, ma voglio vincere" Reina: "Vogliamo i tre punti a Bergamo. Ecco il momento più divertente del calendario..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy