Il parere dell’allenatore: “A Bergamo sarà una gara difficilissima per il Napoli, ecco cosa servirà agli azzurri”

Domenico Di Carlo, allenatore dello Spezia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:

“Siamo stati bravi tatticamente a non far esprimere la Roma e abbiamo avuto coraggio nell’attaccare. Ai rigori abbiamo avuto più convinzione della squadra giallorossa anche perché per noi i rigori avrebbero potuto scrivre la storia. Sono orgoglioso perché una città intera ha l’opportunità di giocarsi i quarti di finale. La Roma a Napoli si è difesa bene, gli azzurri sono mancati nell’ultimo passaggio o nel tiro: a volte può succedere. Ieri la Roma era obbligata sbilanciarsi, noi siamo stati bravi. Una volta arrivati ai rigori ero convinto di poter passare. La Roma deve ripartire trovando serenità e risultati, il Napoli può arrivare fino in fondo perché affronta ogni partita al 100%. Conosco bene Sarri, sta sfruttando la negatività dell’anno scorso perché la stessa squadra ha voglia di riscattarsi. Devo farli i miei complimenti per la fase difensiva e per la mentalità che ha dato alla squadra. A Bergamo sarà una partita difficilissima per il Napoli: se gli azzurri non saranno al massimo, rischieranno di perdere. Anche il miglior Napoli farà fatica a battere l’Atalanta. Sarà necessario sbagliare il meno possibile in difesa e sfruttare bene le occasioni. Napoli-Spezia finale di Coppa Italia? L’unica coppa Italia che ho vinto da calciatore è stata col Vicenza.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Il parere dell’allenatore: “A Bergamo sarà una gara difficilissima per il Napoli, ecco cosa servirà agli azzurri”

Impostazioni privacy