Fedele: “Higuain? Un semplice campione che si traveste da fuoriclasse. Sarri è peggio di Benitez e vi spiego perché…”

Ieri sera durante la trasmissione “Tutti in Campo” in onda su Canale 9 è intervenuto Enrico Fedele. Il procuratore ed ex dirigente sportivo ha analizzato così l’ultima partita degli azzurri: “Il Napoli non ha vinto domenica perché semplicemente non ha giocato bene. Il Napoli non è modello del bel calcio in assoluto. Si gioca bene anche come l’Inter che riesce ad ottenere sempre risultati. Il pareggio di ieri è al 50% colpa di Sarri e non dimentichiamoci che senza la chiamata dubbia del guardalinee poteva uscire anche la sconfitta. Il problema del Napoli è che tranne Reina, non ci sono leader. Ci sono molte carrozze ma nessuna locomotiva. La Juventus nelle ultime partite ha recuperato 7 punti ai partenopei e nelle ultime sei gli azzurri, tranne a Bologna, hanno giocato sempre bene. Questo dato fa riflettere molto sull’andamento dell’intero campionato. Il grande limite tecnico del Napoli è il gioco aereo sia in attacco che in difesa. Higuain non è un fuoriclasse, è un campione che si traveste da fuoriclasse. L’argentino sa fare tutto, tranne colpire di testa e gli azzurri stanno soffrendo molto la mancanza di Zapata che sotto questo punto di vista era determinante”.

Fedele nel corso della trasmissione parla anche di Sarri e della sua gestione della squadra: “Sarri è un gran maestro durante la settimana, ma la domenica è peggio di Benitez. Il Napoli contro qualsiasi avversario gioca sempre alla stessa maniera e l’allenatore non sa trovare soluzioni diverse dalle sue classiche. Non capisce che Hamsik deve giocare più avanti e soprattutto deve inserire nello schema un trequartista. Ieri Insigne andava sostituito e Mertens non può giocare a sinistra. Abbiamo criticato Benitez perché non cambiava nulla, Sarri sta facendo la stessa identica cosa”.

Nell’ultima parte dell’intervento, il procuratore si sofferma sul mercato e sul sorteggio di Europa League: Rabiot è un grande giocatore, ma il Psg non lo venderà mai al Napoli. Al massimo gli azzurri possono acquistare Poli dal Milan. Il Villarreal può essere considerato un piccolo Atletico Madrid. Ieri ha messo in seria difficoltà il Real Madrid e ha meritato certamente la vittoria contro Benitez”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Fedele: "Higuain? Un semplice campione che si traveste da fuoriclasse. Sarri è peggio di Benitez e vi spiego perché..."

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy